Blossom zine & i Regali di Natale utili e originali / bellissimi fiori in tessuto.

Per la mia rubrica Blossom zine & i Regali di Natale utili e originali vi parlo di fiori molto particolari … fiori di tessuto!

bellissimi fiori in tessuto
Peonia Queen Fucsia +Peonia Queen rosa

Sono dei bellissimi fiori artificiali, AAAAAAAAAAAA aspettate a sottovalutare i fiori sintetici; sono molto belli e si adattano perfettamente a quello che vi voglio raccontare oggi.
L’idea che vi propongo è Come abbellire una classica casa vacanza con peonie, piante ricadenti e ranuncoli in tessuto.
In realtà i fiori in tessuto sono indicati anche a tutte quelle persone che vorrebbero abbellire la propria casa con i fiori recisi, ma che non riescono a farlo per mancanza di tempo, voglia … o danaro.
Non so se vi è mai capitato di conoscere qualcuno che affitta una casa vacanza o se conoscete qualcuno che lavora nel settore dell’Home Staging, ovvero l’arte di valorizzare le proprietà immobiliari; in poche parole il post di oggi parla soprattutto a loro.

bellissimi fiori in tessuto di fioriandfiori.it

La casa vacanza che ho abbellito con delle peonie è una darsena sul lago che viene affittata, è in pratica un piccolo open space dove la zona giorno ha un piano cottura, un piccolo tavolo e un divano a due che si trasforma in letto matrimoniale.

Se vi piace la mia idea vi consiglio di andare sul sito di http://www.fioriandfiori.it/ e di scoprire le mille combinazioni di colore e di varietà che si possono creare perché sono davvero tante e piacevoli.

Dal momento che manca poco al 25 dicembre potrebbe essere anche un originalissimo regalo di Natale per le vostre amiche.

Magari non ci avete mai pensato, avendoli sempre visti solo in situazioni di allestimenti e non avete mai realizzato che in realtà esistono fiori artificiali molto belli e particolari perfetto per essere regalati.

bellissimi fiori in tessuto di fioriandfiori.it
Peonia tudor

Ho scelto le raffinate peonie perché la casa è stata arredata con mobili orientali e i classici mobili cinesi laccati di rosso intenso con la peonia che è di origine asiatica stanno benissimo.

Questi bouquet in tessuto satinato sono eleganti e appariscenti, curati nei minimi particolari e quindi davvero notevoli.

Sono rimasta davvero impressionata quando ho aperto il pacco, vi assicuro che le foto sul loro sito non rendono la vivacità che invece hanno questi fiori vedendoli dal vivo.

bellissimi fiori in tessuto di fioriandfiori.it
ranuncolo

Sbizzarritevi a cercarli sul sito, e fate attenzione perché alcuni sono fiori singoli http://www.fioriandfiori.it/fiore-pianta-finta/fiore-artificiale-di-ranuncolo-viola/ mentre altri sono composti da parecchi fiori per ogni mazzo, ad esempio 15 fiori per la peonia Tudor http://www.fioriandfiori.it/fiore-pianta-finta/fiori-artificiali-peonia-tudor-lilla/

Le possibilità creative sono molte, dipende da come li vorrete utilizzare, infatti anche con pochi fiori singoli potrete creare un effetto minimal.

 

Come fare:

Cercate la palette di colore che si addice alla vostra casa; può essere un colore predominante, magari quello delle pareti o quello della stoffa del divano, oppure può essere un colore di minore importanza, ma ugualmente forte.

Nel mio caso specifico il rosso lacca dei mobili cinesi, anche se minoritario nell’ambiente, era quello che dava il carattere alla stanza ed intatti è stato scelto per creare l’abbinamento con i fiori artificiali.

bellissimi fiori in tessuto di fioriandfiori.it

La scelta è caduta sulle peonie ( vi lascio i link qui e qui ) con varie tonalità di rosa, dal pallido all’intenso, per creare un abbinamento tono su tono.

bellissimi fiori in tessuto di fioriandfiori.it

Hanno fiori grandi e possono essere usate anche come centrotavola, vedi foto sopra

bellissimi fiori in tessuto di fioriandfiori.it

oppure se avete a disposizione più bouquet potrete metterli tutti insieme, e creare un mazzo enorme da inserire in un vaso importante da lasciare ai piedi del divano o del letto.

bellissimi fiori in tessuto di fioriandfiori.it

Nella zona cucina, sopra ai fuochi c’è una libreria con delle mensole stipata di barattoli e tazze che è di un verde intenso molto particolare;

bellissimi fiori in tessuto di fioriandfiori.it

per questo ho voluto utilizzare queste piante ricadenti per adornare gli angoli;

l’una la Fittonia con due belle tonalità di verde e l’altra la Tradescantia di un bel verde e boudeaux.

Vi lascio i link alle piante ricadenti che ho utilizzato:

http://www.fioriandfiori.it/fiore-pianta-finta/pianta-artificiale-tradescantia-rossa/

bellissimi fiori in tessuto di fioriandfiori.it tradescantia
tradescantia

http://www.fioriandfiori.it/fiore-pianta-finta/pianta-artificiale-fittonia/

bellissimi fiori in tessuto di fioriandfiori.it
fittonia

http://www.fioriandfiori.it/fiore-pianta-finta/pianta-artificiale-tradescantia-verde/

bellissimi fiori in tessuto di fioriandfiori.it

Info per la cura: i fiori di tessuto si lavano facilmente con acqua, magari come ho fatto io direttamente sotto la doccia!

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )