Home città FACCIAMO METRO THERAPY! Milano, 14 dicembre 2011

FACCIAMO METRO THERAPY! Milano, 14 dicembre 2011

FACCIAMO METRO THERAPY!
In metropolitana, prima di andare in ufficio, arriva l’antidoto a stress, insonnia, tensione: un incontro ravvicinato con piante speciali

Milano, 14 dicembre 2011

Avete mai visto delle ‘piante domestiche’ in metropolitana?
Oggi sì, a intrattenere le corse frenetiche dei passeggeri nelle stazioni milanesi di Cadorna e Garibaldi, mercoledì 14 dicembre, dalle 9 alle 17,c’è un’oasi di natura, un piccolo micro-cosmo per isolarsi un momento dal trambusto e ricaricarsi tra i colori e i freschi germogli. Le piante con la loro bellezza e i loro effetti benefici riescono a illuminare gli angoli più impensati, la metropolitana ne è un esempio e un simbolo.

Un salottino di Poinsettia – ovvero le magiche stelle di Natale, che si narra abbiano la capacità di trasformare il dolore in gioia – assieme a dei profumatissimi Giacinti, sono una cornice ‘viva’ in cui potersi accomodare per un attimo a distrarre la mente e riportare l’orologio ai ritmi salutari e saggi della natura. La bellezza della natura che la vicinanza con le piante evidenzia, sfiora le nostre emozioni più sottili ispirando creatività e sprigionando benessere.

Un evocativo set fotografico, un piccolo giardino tridimensionale ospita chi vorrà farsi ritrarre in ‘verde compagnia’ per realizzare il proprio biglietto d’auguri natalizio personalizzato (MM Cadorna e Garibaldi dalle 9 alle 17).

A tutti i passanti verrà donata una piantina – stelline e giacinti – affinchè prendendosi cura di loro le portino nei propri uffici o nelle proprie abitazioni per continuare a coltivare un po’ della magia respirata.

L’iniziativa vuole sensibilizzare le persone nei confronti del verde e delle piante, perfetti alleati naturali da cui ricevere molto in cambio e con cui si consiglia di stringere delle forti relazioni ‘verdi’.
Per saperne di più visita www.io-e-la-mia-pianta.it e la pagina Facebook
RelazioniVerdi http://www.facebook.com/RelazioniVerdi

I 5 momenti curativi delle piante, ovvero cosa simboleggia nel nostro inconscio il prendersi cura delle piante:

– preparare il terreno significa mettere ordine nella nostra vita. Strappando le erbacce operiamo alcune scelte per risolvere i problemi; zappettando, rimuovendo i sassi e dissodando il terreno superiamo più facilmente gli ostacoli e riconosciamo gli errori per imparare a cambiare rotta;

– seminare è un atto di fiducia nel futuro e un allenamento alla pazienza e al contenere l’urgenza di voler fare tutto subito;

– piantare e trapiantare significa intraprendere una nuova avventura e liberare la creatività, la scelta del posto e del momento giusto sviluppa capacità decisionali e di pianificazione.

Trapiantare indica il cambiamento, la volontà di lasciare una strada che non ci appartiene per imboccarne un’altra.

– Potare simboleggia il coraggio di tagliare i rami secchi della vita;

– far crescere le piante ci aiuta a capire il beneficio del dedicarsi agli altri senza risparmio

PR & PRESS FLOWER COUNCIL OF HOLLAND: AD MIRABILIA – Tel. +39 02 438219.1 – press@admirabilia.it

Contatti: Chiara Carinelli – Tel. +39 02 438219.33 – 340 3531994 / 342 0541546 carinelli@admirabilia.it

quote

Chiedimi come progettare un giardino

quote
Previous articlei Giardini dei mestieri_ Architetto del Paesaggio
Next article“il tatuaggio del botanico” crisantemo