Home città fuori dall’ombra dell’io – mostra di fotografia a Como

fuori dall’ombra dell’io – mostra di fotografia a Como

fuori dall’ombra dell’io – mostra collettiva di fotografia

San Pietro in Atrio – via Odescalchi – Como


Inaugurazione: 5 marzo 2011 ore 18
Periodo apertura mostra:
05.03.2011/27.03.2011
orario dalle 11.00 alle 18.00
lunedì chiuso – ingresso libero

E-mail: fuoridallombradellio@libero.it


Partendo da situazioni quotidiane, familiari figure umane e consueti spazi urbani, 9 fotografe scrutano e indagano nei loro contesti reali, mettendo a fuoco quello che per loro è vitale ed essenziale, elaborando una sintesi che più che mostrata viene confidata all’osservatore.

Una fotografia che muove dalla realtà ma che finisce per liberarsi di essa e trasformarsi nell’interpretazione soggettiva del mondo. Piccoli tasselli di un ricco mosaico, dove pensieri, emozioni e stati d’animo testimoniano quella che è la loro semantica fotografica, una sorta di messa a fuoco interiore in cui la dimensione emotiva tende a prevalere. Una mediazione tra l’esterno, che si offre allo sguardo attento, e l’interno che ne addensa i contenuti dissolvendoli in visioni molto soggettive.

Viene qui proposto un percorso di immagini di differente stile e linguaggio, frutto di differente meta e ricerca. Ricerca in cui traspare la presa di coscienza di sé e del proprio essere ma anche del variegato mondo che ci circonda, ripreso però in quel fugace attimo di straordinaria tensione emotiva che le sollecita. Un percorso di immagini che si snoda in personalissime visioni sinestetiche e che, seguendo un flusso carico di valenze estetiche ed artistiche, ci conduce fuori dall’ombra dell’io.


quote

Chiedimi come progettare un giardino

quote
Previous articleBulbi _ fioritura invernale -primaverile
Next articleKeiko Sato ‘Metamorphosis’