Home Blossom zine I MAESTRI DEL PAESAGGIO Bergamo 7/22 settembre 2013

I MAESTRI DEL PAESAGGIO Bergamo 7/22 settembre 2013

I MAESTRI DEL PAESAGGIO Bergamo 7/22 settembre 2013
http://www.arketipos.org/

Fulcro della manifestazione saranno le due giornate dedicate al Meeting, che si svolgerà sabato 14 e domenica 15 settembre al Teatro Sociale di Bergamo Alta e che si aggiunge alle numerose occasioni di confronto diretto con l’eccellenza del paesaggio, grazie a workshop e seminari disponibili su iscrizione.

Ad aprire la manifestazione sarà la Piazza Verde, l’ormai tradizionale e suggestivo appuntamento con l’innovazione e la creatività, progettata da Lucia Nusiner dello studio GPT. Evento che vede la splendida Piazza Vecchia di Bergamo Alta trasformarsi in un giardino in città. Anzi, quest’anno il prestigioso salotto cittadino, diventerà per tutta la durata della manifestazione un bosco, che permetterà di “toccare con mano” i temi della manifestazione, con filari di carpino, albero tipico della pianura e del paesaggio italiano, che verranno installati in mezzo ad arredi concepiti per permettere alla gente di sostare, osservare e sentirsi parte della natura, come vuole lo spirito di questo evento. L’installazione temporanea a verde sarà infatti piattaforma di incontri ed eventi, portavoce dei valori e dei messaggi del Meeting, che quest’anno verterà sul tema “FEEL THE WATER“, proponendo quindi una riflessione sul tema dell’acqua intesa sia come elemento naturale sia come elemento progettuale, immancabile nei paesaggi urbani più innovativi.

Un programma fittissimo, che rimarca ancor più l’anima internazionale della manifestazione, tra le più significative al mondo in tema di Paesaggio, e il legame che la unisce a Bergamo, città paesaggio per eccellenza e candidata a Capitale Europea della Cultura per il 2019.
http://www.arketipos.org/

Ufficio stampa – Informa adv
Via Zelasco, 18 – Bergamo 24122 – Tel. 035 19910405
Claudia Rota
Cell 348 5100463 – press@informa-adv.it

Arketipos – I Maestri del Paesaggio
via A. Cifrondi,1 – Bergamo, 24129 – Tel.  035 259355
www.arketipos.org – info@arketipos.org

e Blossom zine sarà presente alla manifestazione
stay tuned!

quote

Chiedimi come progettare un giardino

quote
Previous articleMurabilia – Murainfiore 2013
Next articlePin Yourself con Blossom zine