Home Blossom zine Idee creative con le Stelle di Natale

Idee creative con le Stelle di Natale

Idee creative con le Stelle di Natale
queste le realizzazioni viste all’evento, a cui ho partecipato come Direttore di Blossom zine, nella splendida città di Amburgo al Poinsettia Press Day !



Biscotti al burro a forma di Stelle di Natale


I bambini ne andranno matti, quindi al posto dei classici biscotti con il buco da appendere all’albero di Natale, quest’anno realizziamo questi, molto più divertenti. 
Usiamo degli stampini a forma di Poinsettia per fare i biscotti e per decorarli della pasta di zucchero dai colori bianco, rosa e rosso.

Sfere in plastica natalizie

Composizione articolata ma suggestiva, realizzata con i bicchieri di plastica.

Per prima cosa si incollano a forma di sfera i bicchieri, una volta completata la struttura di base, si completerà con pigne varie, bocce di Natale, lucine e fiori recisi di Poinsettia.


Stelle di Natale nei vasi riciclati di plastica
Abbellire il davanzale delle nostre finestre non è mai stato così facile, un’idea semplice e divertente da realizzare con i bambini. 
Per prima cosa bisogna procurarsi le bottiglie in plastica dell’acqua, successivamente si andranno a tagliare a piacere i colli delle stesse per creare diverse altezze. 
Una volta completata questa fase si potranno colorare con della tempera bianca sia l’esterno delle bottiglie che alcuni rametti. 

Ora si possono inserire i fiori recisi delle nostre stelle di Natale; quelle dai colori romantici come il salmone e il rosa sono state usate per l’allestimento di Amburgo.

Altre bellissime foto dell’evento qui qui 
vi sono piaciute?   a me tantissimo !! 
quote

Chiedimi come progettare un giardino

quote
Previous articleDIY ghirlanda con rami di ulivo per #natalealverde
Next articleNinin negozio di fiori a Como