Home Blossom zine Il sale fa bene alla pelle, linea cosmetica per viso e corpo.

Il sale fa bene alla pelle, linea cosmetica per viso e corpo.

Per la mia rubrica Prodotti in prova oggi ho testato dei prodotti della linea “SoleMareVento”, se mi seguite anche sui social, saprete che poco tempo fa sono andata a visitare le Saline di Marsala in Sicilia.

 marsala saline

La zona costiera tra Trapani e Marsala è famosa per l’estrazione del sale, pratica che risale al tempo dei Fenici quando impiantarono sull’isola di Mozia le prime vasche, per poi esportarlo in tutto il Mediterraneo.

Ancor oggi la pratica dell’estrazione è fatta secondo queste antiche tecniche.

Le Saline della Laguna sono all’interno della riserva naturale dello Stagnone, qui in un paesaggio da mozzafiato vi sono le vasche che formano una scacchiera di specchi d’acqua suddivisi da sottili strisce di terra punteggiate da antichi mulini a vento e dalle “montagne” di sale.

 Il sale fa bene alla pelle

Al tramonto il paesaggio si colora di rosso e arancio e si riflette nelle vasche di evaporazione color perla, inutile dirvi che è un’esperienza memorabile che infatti attira moltissimi spettatori ogni sera.

Perchè ho provato e continuo ad usare, la linea cosmetica “SoleMareVento” ?

Il sale fa bene alla pelle

 

Perché durante la visita al mulino e alle vasche mi hanno spiegato che il sale ha un potere battericida e idratante.

“L’alta concentrazione di sale presente nell’acqua vergine di salina, di cui sono ricche le creme, attira i liquidi dalle zone circostanti, contribuendo così al riequilibrio e al recupero della funzionalità della barriera idrolipidica di superficie. I prodotti salini rappresentano un valido aiuto nel trattamento della psoriasi a complemento delle cure mediche.”

Ora io sono un Fototipo 2: ho i capelli rossi, la pelle chiara e delicatissima, ho tantissimi nei e sono soggetta a scottature solari, infatti utilizzo da 9 anni la protezione totale 50+ e in più ho anche un gran bel problema con l’acne rosacea, detta comunemente rosacea, che è un’infiammazione cronica della pelle, quindi perché non provare una crema all’acqua vergine di salina ?

( una curiosità scopri il tuo fototipo sul sito del Ministero della Salute )

 Il sale fa bene alla pelle

Quindi dopo aver appreso che il sale fa bene alla pelle, ho voluto fare un test nel mese di settembre 2016 ed anche nel mese di gennaio 2017.

Vi devo dire in tutta franchezza che sono felicissima!

Mi trovo MOLTO bene, la mia pelle ringrazia, è meno tesa e secca, oltre ad essere meno arrossata nelle zone canoniche della mia rosacea, ovvero sulle guance, probabilmente per il potere battericida e idratante del sale.

Alterno le due creme, una per la mattina e una per la sera, e utilizzo ogni volta che faccio la doccia il detergente doccia.

 Il sale fa bene alla pelle

 

per maggiori INFO info@salinedellalaguna.it

e SPEDIZIONI  link → http://www.salinedellalaguna.it/prodotti-saline-naturali-sicilia

 

 Il sale fa bene alla pelle

Detergente delicato doccia-shampoo

E’ deterge con pochissima schiuma e oltre ad essere delicatissimo ha anche una leggera profumazione. Inoltre è molto piacevole il suo lasciare la pelle setosa e dalla texture particolare. Se avete provato il sale di Mozia, potrete capire di cosa sto parlando, lascia un velo particolare sulla pelle, come quando tocchi i granelli di sale. E’ proprio l’acqua vergine di salina!

Crema giorno idratante viso-corpo e Crema notte nutriente viso-corpo

Tutte e due hanno la texture setosa e delicata, quella giorno svolge un’azione lenitiva e delicata sulla pelle, e quella per la notte svolge invece un’azione nutritiva, perché notevolmente più ricca, il profumo delicato è spettacolare, sembra il mare, il vento e il sale.

PS

Se siete in fissa con le formulazioni dei prodotti cosmetici LEGGI qui

Peccato non aver provato durante la mia visita a Marsala anche i trattamenti in vasca; qui l’acqua è tre volte più salata rispetto a quella del mare, chissà che bello sarebbe stato immergersi e rilassarsi.  

Altre info sulle vasche e altre foto su Blossom zine  numero SPECIALE SICILIA

Post in collaborazione con le Saline della laguna.

 Il sale fa bene alla pelle

 

quote

Chiedimi come progettare un giardino

quote
Previous articleNovità viste a Myplant&Garden per i Garden Center.
Next articlei miei corsi da Viridea sull’Orto decorativo