“il tatuaggio del botanico” il giglio

Oggi parte una nuova rubrica su questo blog in collaborazione con il portale Artedelcorpo.com si chiama “il tatuaggio del botanico”

Se vuoi farti un tatuaggio floreale, in questa rubrica troverai tantissime immagini di tatuaggi con fiori, dal forte fascino come rose, orchidee, gigli, calle e la simbologia ad essi legata.

I tatuaggi con soggetti floreali sono tra i più popolari, esprimono un forte senso di femminilità e quindi sono adorati soprattutto dal pubblico femminile.

Non solo sono belli da vedere, ma questi particolari tatuaggi riflettono uno stato d’animo, a causa del loro colore, della forma i tatuaggi floreali sono molto simbolici… l’arte floreale simboleggia l’amore, l’innocenza, la bellezza, la passione.

A seconda del vostro gusto e stile potete scegliere diverse varietà di disegni: hawaiano, fior di loto, ibisco, giglio, fiori tropicali ….e molti altri

in questa nuova rubrica ” il tatuaggio del botanico”
cercerò di aiutarvi nella scelta dello stile floreale, con una collezione esclusiva in collaborazione con il portale Artedelcorpo.com Il portale dedicato al mondo dei tatuaggi. Gallery con oltre 12.000 immagini. Elenco Tatuatori e Tattoo Conventions. Tattoo Blog, Forum e Community.


tatuaggio con giglio www.artedelcorpo.com

scheda botanica:

Giglio_lilium sp.
Nome: Lilium
Nome Comune: Giglio
Famiglia: Liliaceae
Tipo bulbo: bulbo non tunicato
Dimensione bulbo: da 10/12 cm fino a 16 cm

foto via wikipedia

Il fiore è a forma di ombrello ed è di colore bianco. E’ delicatamente profumato.
Le foglie possono essere lineari, ovali o lanceolate.
Il periodo della fioritura è l’estate.

Simbologia:
Il LILIUM è originario dell’oriente e simboleggia l’innocenza, la verginità e il candore.