Home blog Kleenex, box decorate e nuove box ecofriendly

Kleenex, box decorate e nuove box ecofriendly

Ieri sono stata ospite da Kleenex !! perchè? perchè sono da pochissimo uscite le nuove box tutte colorate, si trovano sia quadrate che ovali.

Se vi dico Kleenex, cosa vi viene in mente? A me viene in mente una sola immagine, quella di mia mamma! Già perché da quando ho memoria lei ha sempre usato le veline dell’azienda nata nel 1924. Ha vissuto in Inghilterra durante i favolosi anni sessanta e poi se le è portate anche in Italia, continuando ad usarle sia in casa che al lavoro, essendo estetista; non so voi, ma io addirittura mi ricordo che c’erano anche colorate: gialle, verdi, rosa e bianche … ovviamente io volevo usare solo quelle rosa 🙂

Blossom zine kleenex

 

 

 

Se siete anche voi estimatori della Kleenex, allora vi piaceranno sicuramente queste box colorate, sono graziose, divertenti e soprattutto utili.

Dove tenerle? Ma senz’altro in bagno, vicino ai trucchi; in camera da letto, sul comodino e perché no, anche in auto, servono sempre!

La cosa interessante oltre ai nuovi colori e alle forme delle scatole, quadrate e ovali, è che hanno da poco studiato il packaging delle scatole tradizionali, riducendo la dimensione delle proprie box , ma mantenendo lo stesso numero di veline, rispondendo quindi alla volontà di essere anche loro sostenibili.

 

Dal loro comunicato :

“si ridurrà notevolmente il consumo di cellulosa, componente fibrosa che deriva dal legno degli alberi da cui si ricavano gli oggetti cartacei di uso quotidiano, andando a recuperare circa 20.000 kg di carta in un anno; e poi le emissioni di anidride carbonica dei mezzi necessari per spostare le box Kleenex® che si ridurranno significativamente. Questo perché diminuiscono le dimensioni delle confezioni e di conseguenza ogni viaggio potrà trasportare un numero maggiore di box.

L’applicazione di questo nuovo formato in tutta Europa si tradurrrà in una diminuzione annuale di CO2 pari a 600 tonnellate, l’equivalente di 300 voli da Londra a New York.”

 

 

 

Blossom zine kleenex

Ecco svelato perché mi hanno chiamata ieri: essendo io il direttore di una rivista eco e digitale, in quanto nessun albero verrà tagliato per distribuire la rivista Blossom zine, ed esendo sempre attenta alle aziende che cercano di muoversi in questa direzione ecofriendly, mi hanno voluto raccontare la loro storia.

Sui vari numeri di Blossom zine si parla spesso di risparmio energetico, di quanto sia importante capire e cercare di aiutare il nostro pianeta, dalla casa progettata ai fini di risparmiare energia, al giardino fatto di piante con poche esigenze idriche, fino ad arrivare agli oggetti di uso quotidiano, come ad esempio questi di Kleenex!

Che dire … BRAVI

Blossom zine kleenex

 

 

 

PS
non solo, hanno anche utilizzato e riciclato le nuove scatole decorate per creare dei simpatici bijoux eco.
Realizzati da Capperò Gioielli

‪#‎kleenex‬ ‪#‎sharethecare‬

Blossom zine kleenex Blossom zine kleenex Blossom zine kleenex Capperò Gioielli

quote

Chiedimi come progettare un giardino

quote
Previous articleMood board floreale TUTORIAL
Next articleFotografie come opere d’arte: Colourant Floto+ Warner