PERUGIA FLOWER SHOW 16-17 settembre 2017

Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare ed inconsuete, anche quest’anno torna con il suo appuntamento autunnale il 16 e 17 Settembre 2017 nella splendida cornice dei Giardini del Frontone, in Borgo XX Giugno a Perugia.

http://www.perugiaflowershow.com/

io ci sono andata proprio nell’edizione autunnale →vedi QUi cosa c’era di bello …e ve lo consiglio per scoprire in anteprima le novità del settore e per incontrare i migliori collezionisti e produttori di rarità botaniche !!

Il programma dei CORSI di Perugia Flower Show – Winter Edition 2017 è in continuo aggiornamento, guardate QUI tutti i corsi 

http://www.perugiaflowershow.com/

All’interno dei Giardini del Frontone i visitatori avranno l’opportunità di incontrare 60 espositori tra i migliori del panorama florovivaistico nazionale con le loro collezioni incantevoli: arbusti insoliti, alberi da frutto di ogni varietà da quelli del benessere fino a quelli in specie antiche e ritrovate, graminacee ornamentali che proprio in questo periodo dell’anno colpiscono per i meravigliosi colori che regalano.

Non mancheranno per gli amanti delle acidofile le migliori varietà di camelie, alcune già pronte per la loro fioritura autunnale-invernale, collezioni di aceri giapponesi e tantissime varietà inconsuete di Hydrangea.

Per gli appassionati ci sarà anche un corso CAMELIE 

PerugiaFlowerShow Vivaio Le Camelie Del Generale Di Scianca Enrico.jpg

Sarà possibile ammirare e acquistare varietà di piante aromatiche introvabili come basilici, timi, mente, origani, erbe spontanee, salvie fino a quelle ornamentali, orticole insolite e zucche ma anche coloratissime collezioni di peperoncini provenienti da tutto il mondo!

Un corso alla scoperta delle tecniche di coltivazione, trucchi e conservazione delle ZUCCHE alimentari e ornamentali! QUI ISCRIZIONE 

Sapete riprodurre la vostra pianta grassa? Imparatelo gratuitamente durante #PerugiaFlowerShow Winter il 16 e 17 Settembre ai Giardini del Frontone! Iscrivetevi QUI 

http://www.perugiaflowershow.com/

Protagoniste indiscusse saranno le piante perenni a fioritura autunnale, splendide per i loro colori e molto utilizzate dai pollici verdi più esperti per il movimento che donano sia al giardino che semplicemente al terrazzo: collezioni di Aster, di Anemoni giapponesi, di Lobelie e di Hibiscus solo per citarne alcuni.

Ma non è finita qui, a fare da contorno a tutte queste rarità botaniche ci sarà una sezione dedicata all’artigianato di alta qualità, alle attrezzature da giardinaggio professionali, arredamento da esterno e da interno, tessuti da giardino, ma anche eccellenze enogastronomiche e prodotti per il benessere.

PERUGIA FLOWER SHOW


DOVE Giardini del Frontone Borgo XX Giugno, 06121 Perugia

QUANDO 16/17 settembre 2017

segui Perugia Flower Show anche su facebook