Sai fare i regali di Natale?

Che rapporto hai con i regali di Natale?
Qualche giorno fa sono stata invitata a Milano, come direttore di Blossom zine, ad assistere alla conferenza Formula #REGALIFIRSTMINUTE sui regali di Natale di Ebay.


E’ stato interessantissimo, mi spiego meglio, oltre a fornire ai giornalisti presenti i dati sulle vendite di Ebay in Italia
sulla spesa media di Natale ( 9 regali in totale 200 euro spesa totale )
le categorie più vendute ( scarpe televisori e orologi ) del Black Friday ( quest’anno il 24 novembre )
è stato invitato a parlare lo psicologo Luca Mazzucchelli, che seguo anche su facebook, e che ci ha raccontato e definito sia la categoria dei ritardatari dei regali di Natale ( uomini e giovani tra i 16 e i 34 anni ) sia le regole base per non sbagliare i regali.

Poiché non siamo tutti organizzati allo stesso modo, vi riporto le tre mosse per fare un Regalo sbagliato:
1. Scarsa organizzazione
2. Abitudini a non pianificare
3. Non capire l’altro

Invece vi spiego cosa fare per non arrivare all’ultimo giorno con i regali di Natale, per non spendere troppo e per essere soddisfatti del regalo scelto!
In aggiunta a queste informazioni che mi sono sembrate davvero preziose, vi ho disegnato una lista dei regali da scaricare in PDF e da stampare QUI per fare il DOWNLOAD,

se seguite Blossom zine su Facebook sapete che sono un’amante dei disegni a mano libera e che realizzo molte schede ( vi lascio il link qui e qui per Houzz )

scheda Blossom zine Christmas list in download
scheda Blossom zine Christmas list in download

Pianifica
1 pianifica… Da adesso che siamo ancora a Novembre
2 fai una lista con i nomi in ordine di importanza scritta a mano, GIA’ perché mentre scrivi realizzi e focalizzi
3 schedula in agenda dei checkpoint, ogni settimana allo stesso giorno, magari nei tempi morti, es. in metro o in treno.. e poi le riguardi e ci ripensi, lo dice anche la canzone “making a list checking it twice”

Semplifica
1 non hai voglia di uscire di casa? prediligi l’online, magari potresti mettere come home page di internet proprio il sito di Ebay e avere tutto sotto controllo
2 dedica due minuti al giorno per delle piccole modifiche sui regali scritti nella lista ( hai scaricato la mia Christmas shopping list )

Comprendi
1 metti da parte i tuoi gusti, il piace a me… non funziona!
2 ascolta & osserva la persona a cui devi fare il regalo, magari ti dice molto, senza dirtelo chiaramente
3 poniti delle domande sulla persona ad esempio, cosa lo rende felice / triste…. Quali sfide ha accettato negli ultimi anni ? magari il regalo è proprio qui

Rendi unico
1 non uniformarti alla moda, si originale anche nella scelta dei regali
2 scrivi un biglietto partendo con Grazie perché…. sarà un regalo nel regalo.
3 trascorri tempo con loro.  Durante e dopo l’apertura del regalo, è fondamentale l’esperienza del regalo, sia con i bambini che con il tuo partner

adesso anche per i più pigri e meno organizzati non ci saranno PIU’ scuse !

anche grazie a EBAY ITALIA  e alla psicologia e alla mia scheda 😉

altre info importanti sono

eBay e AGOS :

Grazie alla partnership con Agos, società leader nel settore del credito alle famiglie, gli utenti di eBay potranno richiedere prestito personale di 1.000 € con rimborsi in 10 rate a tasso zero, TAN 0% e TAEG0%.

La Cyber week: Black Friday e Cyber Monday: 

Dal 20 al 27 novembre saranno disponibili su eBay.it migliaia di offerte eccezionali riguardanti prodotti nuovi e di marca nelle principali categorie di elettronica, moda, casa ed arredamento con uno sconto fino al 60% per augurare a tutti un Natale indimenticabile, con eBay.it!

ciaoo Dana aka Blossom zine