Una vacanza con i bambini a Leolandia

Una vacanza con i bambini a Leolandia.

È arrivata l’estate e finalmente i nostri bambini possono lasciarsi alle spalle le lunghe e noiose giornate di scuola. Finalmente anche noi siamo più liberi di iniziare a progettare le nostre vacanze o, semplicemente, delle divertenti giornate da trascorrere assieme a tutta la famiglia! A tal proposito, avete mai sentito parlare di uno dei parchi divertimento più visitati degli ultimi anni? Stiamo parlando, ovviamente, di Leolandia! Situato a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, questa divertente location è l’ideale per godervi la vostra vacanza, riservando ai piccoli di casa un’esperienza indimenticabile.

leolandia

Leomappa_Giugno_mappa_WEB

Se state programmando una visita, vi suggeriamo di rivolgervi direttamente al sito ufficiale: al contrario della biglietteria fisica, quella online è sempre in grado di garantire un risparmio non da poco, soprattutto per le famiglie. Ad esempio, con i biglietti a data fissa potrete scegliere nel calendario il giorno che preferite per visitare il parco tenendo d’occhio il prezzo del biglietto: con un po’ di fortuna, infatti, potrete potrete acquistarlo a soli 15,50€ con un risparmio di quasi 22€ a biglietto. Inoltre, grazie ai relativi codici sconto vi sarà facile accedere a sconti sul costo dell’ingresso o a promozioni cumulative. Ma in cosa consiste di preciso? I coupon sono delle serie di lettere e numeri che se applicati a carrello garantiscono un netto taglio sul totale dell’ordine.

Per saperne di più esistono delle guide online, come ad esempio ‘Cos’è un codice sconto Leolandia?’ che spiegano passo-passo dove trovare i codici sconto Leolandia e come utilizzarli.

Questo parco divertimenti, ideato proprio per le famiglie con bambini, racchiude in sé una serie di show e intrattenimenti in grado di far divertire anche i grandi di casa. Divertitevi imparando grazie ai vari percorsi didattici per stimolare l’apprendimento! E non finisce di certo qui: a vostra disposizione un magnifico acquario, un rettilario ed un’area dedicata agli animali della fattoria.

Che cosa dire, poi, della splendida collezione di pappagalli?

leolandia

I bambini se ne innamoreranno e si potranno senz’altro divertire a osservare il loro splendido piumaggio colorato!

Un modo originale per far avvicinare i piccoli di casa al mondo degli animali, osservandoli, ma anche accarezzandoli, quando possibile! I bimbi e i ragazzi potranno divertirsi anche passeggiando tra i percorsi attraverso le regioni, lungo i quali incontreranno ben 12 personaggi emblematici della storia e della cultura italiana. Nella zona dedicata al Lazio, ad esempio, i vostri figli conosceranno addirittura Giulio Cesare! Inoltre non mancheranno tanti volti noti come Mia Martini ed Edoardo De Filippo, personalità della nostra cultura che vi racconteranno la loro storia e il territorio in cui sono nati.

leolandia

In occasione dell’estate 2017, verrà allestita un’area dedicata ad un altro personaggio molto caro ai più piccoli: stiamo parlando di Geronimo Stilton, il celebre topolino-giornalista che, da Topazia, sarà protagonista di splendide avventure proprio in Leolandia! I bambini, quindi, avranno anche la possibilità di incontrarlo, scattare foto assieme al loro idolo e anche cimentarsi in qualche gioco insieme!

Oltre a quest’incontro speciale, i più piccoli potranno provare le 40 attrazioni del parco, suddivise in 6 aree tematiche, e fare anche una piccola e gustosa pausa con i genitori presso i diversi punti ristoro predisposti nel giardino. Leolandia è parco divertimenti studiato su misura per i tuoi bambini, anche quelli più piccini: le mamme infatti potranno fare affidamento su comode nursery con fasciatoio e scalda biberon e anche prendere a noleggio il passeggino per girare più comodamente tra le varie attrazioni del giardino.

I vostri bambini non potranno fare a meno di gioire incontrando i personaggi dei loro cartoni animati preferiti: Masha e Orso, Il Mondo di Peppa Pig, Peppa e George, il Trenino Thomas e molto altro ancora. Non vi resta che tenere d’occhio il calendario per non perdere gli appuntamenti con i personaggi del mondo dei cartoni animati!

Andiamo?

Leolandia
Via Vittorio Veneto 52,
24042 Capriate S. Gervasio (BG)

https://www.leolandia.it/