Home architettura Viaggio in Sri Lanka! (fai da te)

Viaggio in Sri Lanka! (fai da te)

Sono appena tornata dallo Sri Lanka, ovvero l’isola del mitico tè di Ceylon situata nell’Oceano Indiano …. è stato un viaggio intenso e bellissimo!

Sono rimasta affascinata dal paesaggio dell’isola, in continuo cambiamento, da nord a sud, sia come clima che come aspetto.

Il viaggio l’ho organizzato da sola, è stato molto facile, senza nessun problema, una volta scelti i luoghi da visitare è bastato … unire le strade. Ci sono diversi mezzi di trasporto, dal treno, ai tuk tuk, (il nostro Ape Car della Piaggio modificato) ai taxi, ai driver privati.Blossom zine viaggio in Sri Lanka 2

L’isola è abbastanza grande per cui necessita di almeno due settimane per poterla visitare tranquillamente, cambiando circa ogni 3 / 4 giorni località e hotel.

Da nord a sud, ecco cosa ho fatto, dai templi buddisti ai siti archeologici strepitosi e mozzafiato ai parchi, fino agli orfanotrofi per elefanti…

Blossom zine viaggio in Sri Lanka 3Sono andata alla ricerca ( per Blossom zine ) delle bellezze vegetali, dai fiori profumati agli alberi monumentali, viste sia in strada che nel parco di Kandy, il Royal Botanical Gardens a Peradeniya.

Non poteva poi mancare la visita alle piantagioni di tè nel centro dell’isola, una meravigliaaaaaaaaaa !

Ho visitato tutto il “cerchio” dalla fabbrica che crea le miscele della Basilur di Colombo ad un piccolo stabilimento che lavora le fogBlossom zine viaggio in Sri Lanka 4lie di tè a Kandy, alle bellissime piantagioni montane di Nuwara Eliya !!!

 

 

Il viaggio è poi proseguito verso sud, al mare, dove il rumore delle onde ti accompagna per tutto il soggiorno, visitando anche il vecchio forte olandese e la graziosa cittadina di Galle.

Un viagBlossom zine viaggio in Sri Lanka 5gio dove i sapori, i colori, i profumi e … gli odori si impregnano nella mente e nei ricordi, dove il paesaggio è strabiliante e le persone sono gentili e molto cordiali, che dire mi è piaciuto tanto.

Vi lascio alcune foto, ma nei prossimi giorni vi racconto ancora … in attesa di potervelo raccontare in un’inserto speciale della rivista Blossom zine.

Come come… Ti sei perso gli altri inserti speciali sui viaggi ? Ecco i link
EXPO httBlossom zine viaggio in Sri LankaBlossom zine viaggio in Sri Lanka 6  Couroupita guianensisp://issuu.com/blossomzine/docs/n9_summer_2015_blossom_zine/74
SINGAPORE http://issuu.com/blossomzine/docs/spring_8_2015_d_/70
DUBAI http://issuu.com/blossomzine/docs/winter_issue_blossom_zine__s_/84
BRAZIL http://issuu.com/blossomzine/docs/n6_autumn_2014_blossom_zine/72
LAKE COMO http://issuu.com/blossomzine/docs/n5_summer_2014_blossom_zine/74    Blossom zine viaggio in Sri Lanka 7 Blossom zine viaggio in Sri Lanka 9Blossom zine viaggio in Sri Lanka 10

quote

Chiedimi come progettare un giardino

quote
Previous articleCome creare una mood board floreale e partecipare al Contest di Blossom zine
Next articleL’autunno è la mia stagione preferita e finalmente è arrivato sul nuovo numero di Blossom zine