Home youtube 2 Ladies in giardino video tutorial dedicati al verde Villeroy & Boch e il Flower to eat experience con Blossom zine

Villeroy & Boch e il Flower to eat experience con Blossom zine

Ieri come direttore della rivista digitale Blossom zine sono stata invitata da Villeroy & Boch a realizzare un workshop creativo con i fiori edibili e con alcuni piatti  delle nuove collezioni La Classica Nuova e Artesano Provencal lavendel !

Il nblossom zine da villeroy & boch 2egozio di Via Montebello 28 a Milano si è trasformato in una tavola fiorita grazie ai fiori commestibili di Flower 2 eat  e ai piatti delle due nuovissime collezioni di Villeroy & Boch.

L’idea è stata quella di trasformare la nostra tavola, rigorosamente senza tovaglia, in una decorazione floreale, proprio come una moodboard floreale ho raccontato come si può abbellire e decorare la tavola partendo da due differenti collezioni di piatti.

Sicuramente blossom zine da villeroy & boch 1tutti hanno a casa una serie di piatti bianchi, semplici e minimal, quindi la nostra tavola partendo dal bianco puro si è trasformata in un giardino colorato, aggiungendo piano, piano i piatti decorati e colorati della collezione Artesano Provencal lavendel nelle due varianti di colore, viola, porpora e verde arancio.

I fiori che ho utilizzato sono stati scelti in base al loro colore, proprio come faccio per la rivista quando scelgo le foto in sequenza dei vari articoli, ho abbinato le begonie rosa e arancione aragosta, l’agerato viola, con le bocche di leone bianche e crema e i fantastici garofanini rosa e viola.

La tavolblossom zine da villeroy & boch 3a sembrava davvero un quadro fiorito, i fiori commestibili sono stati utilizzati come decorazione:  partendo dal piano del tavolo si adagiavano fin sui piatti! Come una palette du jour i toni dei colori sono stati scelti e abbinati ad arte, integrando fiori e piatti raffinati.

Ah tra l’altro … i fiori Sono Buonissimi, li abbiamo assaggiati tutti! da provare nelle ricette, dalle insalate, alle zuppe, ai formaggi …

Mi sono davvero divertita e la decorazione per abbellire in maniera creativa con i fiori  la tavola è piaciuta a tutte/i le blogger e le giornaliste presenti.

VCattura instagram8i lascio alcune foto mie della giornata e alcune foto postate su instagram di chi ha partecipato all’evento.

Volete ricreare anche voi la nostra tavola fiorita ecco quali fiori potete trovare in commercio:

Agerato Celestin o (Ageratum houstonianum), Begonia semperflorens, Bocca di Leone (Antirrhinum majus), Borraggine (Borago offìcinalis), Calendula officinalis, Citrus Caviar, Dahlia coccinea, Fuchsia hybrida, Garofano Cinese (Dianthus sinensis), Geranio (Pelargonium sp.), Nasturzio (Tropaeolum majus), Petunia hybrida, Rosa canina, Tagete o Garofano d’India (Tagetes patula), Viola cornuta e Viola del Pensiero (Viola wittrockiana).

Dove? online su http://www.floricolturacarmazzi.it/fiori-commestibili.asp

Invece le collezioni di piatti le trovate qui La Classica Nuova e Artesano Provencal lavendel ( bellissimiii )Cattura instagram7 Cattura instagram6 Cattura instagram5 Cattura instagram4 Cattura instagram3 Cattura instagram2 Cattura instagram blossom zine da villeroy & boch 4

un grazie speciale va a Villeroy & Boch per la disponibilità e la gentilezza!

alla prossimaaaaaaaaaaaaaaa

Volete nuove idee per arredare la vostra casa con i fiori? sfogliate l’ultimo numero di Blossom zine ... composizioni con fiori di campagna e foto dai colori autunnali bellisiime !!

Autumn 10  2015 COVER

 

 

 

 

quote

Chiedimi come progettare un giardino

quote
Previous articleRealizzare giardini pensili, un desiderio che può diventare realtà !
Next articlePotatura delle piante: si comincia in autunno