Home blogger Weleda prodotti in prova

Weleda prodotti in prova

blossom zine blog weleda 6
Weleda prodotti in prova

Per la mia rubrica Prodotti in prova oggi vi parlo dei prodotti Weleda ed in particolare di Enotera Trattamento Giorno Ricompattante  Rosa Mosqueta Trattamento Notte Levigante Enotera Contorno Occhi e Labbra Ricompattante

li sto usando da più giorni e devo dire che sono BUONI !!

Io ho una pelle davvero MOLTO secca e quindi la mia scelta è ricaduta su questi super cremosi. Il trattamento per il giorno Enotera Ricompattante mi piace molto, lascia la pelle vellutata ed elastica ma non unta. La applico al mattino, appena dopo la doccia cercando di metterla anche sul collo e sul décolleté, questo trattamento unito alla crema per il contorno occhi della stessa linea, mi toglie il problema della pelle “che tira” nella zona intorno agli occhi, anche se verso metà giornata devo riappliacare la crema .. la mia pelle è davvero MOLTO secca. ( bevo anche poca acqua, durante il giorno,  lo so)

blossom zine blog weleda 4
I semi di Enotera contengono un olio ad alta concentrazione di acidi grassi essenziali, e la cosa più interessante è che questo contorno occhi NON è un siero, che in genere non amo, ma una bella crema soffice e NON profumata, che serve a ricompattare la pelle. Si stende picchiettando un piccola quantità di prodotto sulla zona interessata, si asciuga velocemente e lascia una bella sensazione. Enotera Contorno Occhi e Labbra Ricompattante

blossom zine blog weleda 5La ricca crema da notte Rosa Mosqueta Trattamento Notte Levigante è un toccasana per la mia pelle, ha una buonissima profumazione !! Anzi da favola direi ! Un profumo delicato, che ti rilassa e sa di BUONO, non è facile descriverne il profumo.

E’ realmente un RICCO trattamento, studiato appositamente per favorire i processi rigenerativi della nostra pelle durante tutto l’arco della notte, e al mattino la differenza si nota, la pelle è ancora morbida.

PS io la uso anche come crema da giorno, pelle secca … l’ho già detto?

La Rosa Mosqueta (Rosa affinis rubiginosa) da secoli è importante nella cura del corpo, infatti vanta proprietà riparatrici ed elasticizzanti. L’olio si ricava dai piccoli semi presenti all’interno dei cinorridi della pianta, e la quantità di olio che se ne ricava per ogni singolo frutto è davvero molto poco è quindi per questo … che è molto costoso.

Un curiosità ECO: Sull’altopiano della provincia turca di Isparta, Weleda ha avviato insieme con una distilleria locale un progetto pionieristico di coltivazione biologica delle rose nel quale sono coinvolti 300 agricoltori che hanno riconvertito le loro aziende per coltivare le rose in modo sostenibile.

blossom zine blog weleda 3Ma la scoperta è stato questo prodotto: Olio levigante concentrato Rosa Mosqueta Weleda

“Trattamento per un’immediata luminosità della pelle. Questa raffinata miscela di oli è un trattamento intensivo per le pelli stressate, in pochi giorni favorisce i processi di rigenerazione, migliora l’elasticità della pelle e attenua e distende le rughe.

7 fiale x 0,8 ml

sono SOLO, sette fiale, dico solo, perché mi è piaciuto da morireeee !!

blossom zine blog weleda 7

 

Come vi dicevo prima ho la pelle del viso che tende a disidratarsi e squamarsi (col freddo) e spesso mi concedo questo lusso, ovvero prima di andare a dormire mi massaggio il viso con dell’olio.

L’olio al concentrato di Rosa Mosqueta oltre che avere un profumo intenso fantastico, lascia la pelle davvero rigenerata al mattino.

Bisogna dire che l’olio non si asciuga subito, anzi vi rimane la pelle oleosa, per quasi tutta la notte, infatti al mattino è ancora idratata !! che dire … meno maleeeeeeeeee

Per me è un’esperienza bellissima, quindi dipende molto dal vostro tipo di pelle, se secca, mista-grassa o normale. Magari se siete giovanissime potete regalarlo alla vostra mamma, secondo me apprezza ! Per le rughe … lascia la pelle bella elastica al mattino.

blossom zine blog weleda 8

E last but not least ho provato un’altro olio, Olio Trattante alla Rosa Mosqueta !!!

E’ un’olio per il corpo, io ho un campioncino, molto delicato come profumazione, ma è intenso e non svanisce in fretta!! è buono buono, lascia la pelle delle gambe super morbida e molto vellutata e anche nelle zone più secche, in genere sul ginocchio, l’olio viene ben assorbito e non lascia la pelle unta.

Anche questo prodotto è una gran cosa, mi piace  assai!
Perfetto subito dopo la doccia o dopo la depilazione… anche questo è una bella idea regalo per le mamme.

alla prossimaaaa Dana

blossom zine blog weleda 9

 

 

 

 

 

 

 

quote

Chiedimi come progettare un giardino

quote
Previous articleBlossom zine NUOVISSIMO numero di Natale
Next articleRelooking il peltro della nonna #NatalealVERDE