Home antiquariato Alla scoperta di oggetti particolari per la casa con All’Origine

Alla scoperta di oggetti particolari per la casa con All’Origine

Tratto da Blossom zine Winter CLICCA e LEGGI TUTTO sulla rivista digitale

Da cosa nasce la tua ricerca? Curiosità, interesse storico o cosa?

La mia ricerca nasce da un interesse che forse è simile a quello di certi romanzieri e registi cinematografici.

È sicuramente una forma di curiosità, ma anche una sorta di ricerca di universalità nelle cose che sono state di altre persone, in luoghi anche lontani da casa mia.

Credo che sia agli antipodi dell’interesse collezionistico.

Prima di dare vita ad All’Origine ho fatto l’antiquario per molti anni e non riuscivo a riconoscermi negli oggetti che trattavo: arredi importanti che assurgevano a status symbol per chi li comprava.

Oggi invece negli oggetti di origine umile credo di aver ritrovato un modo scanzonato, allegro e assolutamente contemporaneo di intendere i luoghi del vivere come “machine à habiter”.

Le Corbusier diceva che gli oggetti non devono semplicemente essere lì, ma suscitano una reazione in chi li guarda; quali sono per te gli oggetti a “reazione poetica” che di volta in volta cerchi nei tuoi viaggi?       

A volte certi oggetti particolarmente …………………..”

PROSEGUI SU N23 Winter Blossom zine 2018 / Published on Dec 14, 2018 su ISSUU

La Romania con All'Origine
La Romania con All’Origine

All’Origine: specialista italiano in oggetti europei del XX secolo. Siamo una società business to business con un’offerta specificatamente rivolta a rivenditori e rivenditori.

leggi la rivista!

se ancora non mi seguite sui social FB INSTA e non sapete chi sono, qui mi racconto https://blossomzine.eu/blog/dana-frigerio-blossomzine-le-mie-collaborazioni/