Anche a Como il Network CasaClima

Cernobbio Oltre cinquemila visitatori hanno decretato il successo della prima edizione: ora si sta già lavorando al secondo atto di ComoCasaClima, il salone specializzato dedicato al risparmio energetico e alla bioedilizia, che si terrà dal 24 al 26 febbraio 2012 sempre nel Polo espositivo di Villa Erba.


Anche la seconda edizione potrà contare sulla collaborazione e l’appoggio dell’Agenzia CasaClima di Bolzano, autorità indiscussa tra gli addetti ai lavori, e sulla partecipazione attiva di Ance Como e degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Como.

Per tre giorni Villa Erba farà da cornice a esposizioni, convegni, workshop e dimostrazioni pratiche sui temi dell’edilizia ecocompatibile e del risparmio energetico. Obiettivo: sviluppare e far radicare anche sul nostro territorio la cultura del risparmio energetico e dell’edilizia verde, forse ancora poco conosciuta ma che ormai sta diventando un percorso obbligato per tutti. Per ampliare l’opera di sensibilizzazione sul risparmio energetico, in questa seconda edizione sarà dato un notevole impulso ai convegni e soprattutto alle dimostrazioni e applicazioni pratiche, che saranno focalizzate sulle tecniche edilizie innovative, con il supporto di professionisti del settore.

costituzione CASACLIMA NETWORK SEZIONE COMO

Nei prossimi giorni verrà costituito un network di esperti e consulenti energetici che garantiranno anche sul territorio comasco l’esperienza e la presenza di Agenzia CasaClima di Bolzano. Per chi fosse interessato, sono già aperte le iscrizioni: info@comocasaclima.com

leggi tutto l’articolo qui www.giornaledicomo.it

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )