Home botanica Architettura sostenibile e le piante più belle del pianeta

Architettura sostenibile e le piante più belle del pianeta

xalberi-natura-b.jpg.pagespeed.ic.uYbKX4ypJQ (1)

Da oggi parte una nuova collaborazione di Guest Post con il portale www.architetturaecosostenibile.it

1394068_10151776828382917_1103818805_n

Sito nato per promuovere la cultura della sostenibilità ambientale in ambito architettonico e colmare la carenza in rete di uno spazio di aggiornamento e approfondimento sui temi dell’ecologia e delle tecnologie sostenibili applicate all’architettura. lo avrete sicuramnete già incontrato in rete, ma vi lascio il link per sbirciare

xalberi-natura-c.jpg.pagespeed.ic.Zo4IIM8b-O

STORIE E SEMBIANZE DI ALBERI FUORI DAL COMUNE

Esistono alcuni alberi che sono delle vere e proprie opere d’arte firmate da madre natura. In giro per il mondo infatti, nei posti più disparati, persino laddove la natura appare così arida da non rendere possibile la sopravvivenza di alcuna specie, vivono degli alberi in grado di stupire per la loro forma insolita.

Leggi tutto l’articolo scritto da Romina Muccio nella categoria Curiosità ecosostenibili qui

Comunque la prima foto in alto è nello Yemen dove sono molto diffusi alberi i cui rami e le cui foglie tendono ad assumere una conformazione ad ombrello, sono i Dragon Tree appartenenti alla specie Dracaena Cinnabari, che popolano l’isola di Socotra.

Invece nella seconda foto dall’alto, siamo in Cambogia, dove le radici sono parte del tempio Ta Phrom di Angkor, affascinante!

xalberi-natura-g.jpg.pagespeed.ic.jOBgduebvK

Qui sopra vi presentiamo il methuselah, l’albero più antico del mondo !!

Anche l’albero più antico del mondo di quasi cinquemila anni ha la sua particolarità, si chiama Methuselah e si trova nella Forest of Ancients nelle White Mountains della California.

xalberi-natura-i.jpg.pagespeed.ic.Vm9W0hiSpk

Infine il Baobab, Adansonia madagascariensis, uno degli alberi più conosciuti del Madagascar caratterizzato dal tronco bulboso cilindrico rastremato con rami scheletrici che si diramano a tutta altezza.

Io trovo che sia bellissimo!!

c3e5f454ce77a3eb8b41381a121efaf8_400x400

quote

Chiedimi come progettare un giardino

quote
Previous articlechi collabora con Blossom zine : Carlo Gabriele Callari
Next articleuna bella novità: Baka Blanca