Home Senza categoria Arriva la Primavera e puntuale torna PrimaV…arenna!

Arriva la Primavera e puntuale torna PrimaV…arenna!

manifesto_Primavarenna!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Arriva la Primavera e puntuale torna PrimaV…arenna! La Natura si risveglia sul Lago di Como.
Tanti fiori ricercati, piante insolite assieme a prodotti artigianali ed enogastronomici invaderanno la centralissima Piazza San Giorgio.

Visite guidate ai più bei giardini privati e pubblici di Varenna assieme ad altri eventi a sorpresa arricchiranno le giornate di sabato 21 e domenica 22 marzo.
Fiore eletto a simbolo dell’edizione sarà la DAPHNE, in tutte le sue specie e ibridi, genere che comprende una settantina di specie sparse in tutto il mondo.
Sabato 21 marzo, nel pomeriggio, un incontro per veri intenditori: Gianfranco Giustina, Roberto Ferrari e Sophie Agata Ambroise “chiacchiereranno” con altri amici, sul tema della valorizzazione dei giardini storici e botanici dei laghi insubrici e della loro valenza e impatto sui flussi turistici “di qualità”.

 

locandina_tavole_rotonde

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La due giorni vedrà inoltre presso la Sala De Marchi “Quando le stazioni erano fiorite”, una affascinante raccolta di immagini che racconteranno quel che è stato il concorso “Stazioni fiorite”, una bellissima iniziativa promossa tra i primi Novecento e gli anni Trenta e ideata dal Touring Club Italiano. L’evento sarà curato da Albano Marcarini che assieme ad Ornella Selvafolta ed Eliana Ferioli nel pomeriggio di domenica 22 marzo ripercorrerà quella iniziativa e parlerà delle stazioni della linea ferroviaria Lecco-Colico, dei loro manufatti – vere opere d’arte – e di quello che ne rappresentavano i giardini, nel loro significato più profondo.
Nello spazio espositivo di Palazzo Venini, inoltre, una curiosa e simpatica iniziativa: “Fiori d’arancio del Novecento” con le immagini di quel che significava – anche iconicamente – il giorno del “fatidico SI’”, a Varenna, tra gli anni Venti e gli anni Sessanta del secolo appena trascorso.
La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

 

Io vado chi viene?

http://www.varennaturismo.com/event/primav-arenna/

quote

Chiedimi come progettare un giardino

quote
Previous articleRegalare dei fiori per la Festa del papà
Next articlePrimavera 2015 nuove tendenze … floreali