Home artigianato artigianato Bijoux sostenibili di Paperelry bijoux – Creativissimo me

Bijoux sostenibili di Paperelry bijoux – Creativissimo me

Creativissimo me

Visto che questo è un anno particolare, MI sono fatta venire un’IDEA per la rubrica Creativissimo me. clicca e scopri tutto.

Promuoviamo l’artigianato insieme? Mi sembra un bello spunto per rimettere in moto un anno che è iniziato decisamente in modalità “astratta” e confusa!

Perché partecipare? Per farsi conoscere !
INIZIAMOOOOOOOOOOO subito con Roberta Favara di Paperelry bijoux

vi presento le foto scattate da me Blossomzine della collana di Paperelry bijoux

chi sono :

Roberta Favara Paperelry bijoux vivo a Cassolnovo (Pavia)

Sono Roberta fin da piccola ho sempre amato disegnare e colorare; così il destino mi portò a intraprendere un percorso artistico frequentando il liceo artistico e di conseguenza l’accademia di belle arti di Brera, con indirizzo decorazione e restauro.

Subito dopo la laurea iniziai a lavorare nei cantieri di Chiese e palazzi meravigliosi, in tutta Italia, l’amore per il mio lavoro mi portava sempre in viaggio sempre con la valigia pronta a conoscere nuove città e molteplici persone differenti.

https://www.instagram.com/robertafavara/

La mia passione per le tavolozze e i colori mi spinse a sperimentare la pittura ad olio che adoro e tuttoggi continuo ad alimentarla. In questo periodo di isolamento é scattato qualcosa in me, avevo proprio bisono di esprimermi, di dare sfogo alla mia creatività e da qui sono nati un pò per gioco i miei bijoux.


Visionando vecchi cataloghi d’arte, mi è venuta l’ispirazione,dalla passione per i colori, per le pennellate e per la natura, sono nati i miei bijoux.

Chi mi conosce mi descrive sempre con il pennello in mano, con i vestiti sempre imbrattati di colore e ora questa nuova passione mi sta catturando, chissà se qualcun altra sta vivendo quello che sto vivendo io sarebbe bello scoprirlo.

vi presento le foto scattate da me Blossomzine della collana Cactus maniaaa di Paperelry bijoux
vi presento le foto scattate da me Blossomzine della collana di Paperelry bijoux
Blossomzine indossa la collana Cactus maniaaa

Le mie creazioni sono bijoux sostenibili, realizzati con cartoncini di recupero, pressati insieme per ottenere lo spessore che desidero, così diventano robusti, ma mantengono la leggerezza della carta.

Sono impreziositi con pietre e perline che diventano la mia tavolozza di colori da accostare per ottenere il pezzo unico che ho in mente. Mi piace l’idea che acquistando un mio bijoux possiamo fare un piccolissimo passo per recuperare gli sprechi e fare bene al nostro pianeta.

La carta è un materiale così prezioso che può trasformarsi in gioiello.

Blossomzine indossa la collana Cactus maniaaa

Contatti:

cell: 3891646160
mail : roberta.favara@libero.it

link canali social :

facebook : paperelry bijoux

Instagram : https://www.instagram.com/robertafavara/

la recensione di Blossomzine:

Ne parlavamo l’altro giorno nelle storiesss, l’importanza di fare piccoli passi, di come recuperare materiali vari ed essere più sostenibili.

La cosa che mi è piaciuta di Roberta e della sua collezione Paperelry bijoux è proprio questo, provare a cambiare le nostre abitudini anche nel piccolo quotidiano, partendo dall’idea di recuperare della carta, materiale bellissimo tra l’altro, e di trasformarlo in delicati bijoux gioiello.

La collana che fa parte della collezione Cactus maniaaa, che ha dedicato proprio a me, ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii… proprio a ME ! ?

MA non solo, Roberta mi scrive che l’ho davvero contagiata con la cactusmania e proprio in questi giorni ha modificato tutto il giardino roccioso con solo piante grasse 🙂 felice io.

Ma tornando alla collana che indosso nelle foto, è leggerissima, impalpabile, graziosa e delicata, nel motivo dei bolli i cactus disegnati da lei hanno un design minimal molto raffinato (ha decisamente una bella mano ) , la misura della collana direi che è perfetta, rimane appoggiata bene sul décolleté e proprio per mostrarvela al meglio ho osato un abito bianco , lungo e decisamente da diva di Hollywood con uno scollo a V moolto pronunciato.

Scopri anche le altre ragazze:

https://blossomzine.eu/blog/gioielli-botanici-in-rame-creativissimo-me/

https://blossomzine.eu/blog/collage-con-fotografia-antica-e-acquarello-creativissimo-me/


https://blossomzine.eu/blog/ceramiche-ispirate-dai-fiori-e-dai-libri-per-linfanzia-creativissimo-me/


https://blossomzine.eu/blog/restyling-di-mobili-e-complementi-darredo-creativissimo-me/

quote

Chiedimi come progettare un giardino

quote
Previous articleLe creazioni di Miurcilla e Fiorificio, imprenditoria femminile
Next articleIl giardino di Monet a Giverny, in Francia , la sua storia e le sue caratteristiche