Home #ClippedOnIssuu Celtis australis, un albero spaccasassi e l’origine del cognome Frigerio

Celtis australis, un albero spaccasassi e l’origine del cognome Frigerio

Celtis australis cats stemmi1Celtis australis, un albero spaccasassi ” è un interessantissimo post uscito sul blog verde insieme web di Marcella Scrimali agronomo, insegna agricoltura e verde ornamentale, verde agricolo e verde spontaneo mediterraneo  a Catania. Il suo blog è una continua fonte di discussione, di ricerca, di classificazione botanica, di fotografia, di viaggi, di passeggiate, tutto questo racchiuso in un sito da non perdere!

e tornando al bagolaro ecco cosa dice di ME e del mio cognome Frigerio!!!

“Dana Frigerio è una garden designer molto apprezzata in Italia ed all’estero, un nome a cui sono riconosciute creatività e fiuto nel percepire le ultime tendenze moda in fatto di garden-style. Scrive per molte riviste di settore, ha pubblicato due e-books, cura eventi legati alle fiere di giardinaggio e gestisce un blog; da due anni è direttore unico di una innovativa rivista interamente dedicata al verde (Blossom zine), disponibile gratuitamente online, che raccoglie in quattro numeri stagionali il lavoro di ben 120 collaboratori ed è pubblicata in italiano ed inglese. Dana abita in un piccolo paesino sulle sponde del lago di Como, cambia sovente il colore dei capelli, si fotografa spesso i piedi e fa lunghi viaggi a Bali.

Il cognome Frigerio è abbastanza diffuso al nord Italia con particolare riguardo per la Lombardia e le province di Como e Lecco. L’origine del cognome deriva dalla parola dialettale “frigé” usata per indicare il Celtis australis o bagolaro. ”

ma vi consiglio di leggere tutto l’articolo perchè è fantastico, molto interessante scoprirete tutto sul bagolaro.

Brava Marcella !

 

Marcella collabora anche con Blossom zine vi lascio il link al suo ultimo articolo sulle piante da usare s SUD, dove le estati sono torride e tropicali. clipped blossom zine

quote

Chiedimi come progettare un giardino

quote
Previous articleL’orto di Michelle vorrebbe incontrare di persona personalmente Michelle Obama per mostrarle il suo blog! #michellemeetmirco @FLOTUS @lortodimichelle
Next articleEbay e il giardinaggio