Ceramiche ispirate dai fiori e dai libri per l’infanzia – Creativissimo me

Creativissimo me

Visto che questo è un anno particolare, MI sono fatta venire un’IDEA per la rubrica Creativissimo me. clicca e scopri tutto.

Promuoviamo l’artigianato insieme? Mi sembra un bello spunto per rimettere in moto un anno che è iniziato decisamente in modalità “astratta” e confusa!

Perché partecipare? Per farsi conoscere !
INIZIAMOOOOOOOOOOO subito con Cecilia Coppola

CECILIA COPPOLA ceramiche
CECILIA COPPOLA ceramiche
Teiera “coniglio”: teiera della serie “Bianconiglio” in porcellana e realizzate e decorate a mano con rifiniture in oro. Disponibili in bianco, rosa, blu, lilla e verde.

chi sono :

CECILIA COPPOLA

Realizzo ceramiche, soprattutto porcellane, completamente a mano e ispirate al mondo dei FIORI e della letteratura per l’infanzia.

link sito e canali social :

https://www.ceciliacoppola.com/
https://it-it.facebook.com/ceramichececiliacoppola/
https://www.instagram.com/ceciliacoppola.ceramiche/

La mia produzione si divide in due filoni:

-TEIERE e SERVIZI DA Tè usabili quotidianamente (un servizio può comprendere la teiera, le tazze con piattino, la zuccheriera, la lattiera, il porta zollette o miele o altro). La stessa serie può essere realizzata a scelta in 5 colori : bianco, rosa, lilla, azzurro, verde.

-TEIERE/SCULTURA anch’esse utilizzabili ma pensate come oggetti d’arte o per collezionismo e il soggetto rimanda sempre ad una favola.

In entrambi i casi ogni pezzo è unico, creato su mio disegno: foggiato, modellato, rifinito, decorato e dorato a mano.

CECILIA COPPOLA ceramiche
Teiera “Alice”: pezzo della serie TEIERA/SCULTURA ispirata al libro di “Alice nel paese delle meraviglie” con coperchio removibile ed utilizzabile.

E’ piuttosto raro trovare oggetti in porcellana modellati a mano poiché questa tecnica è piuttosto laboriosa. La meticolosità del modellato e la grande cura e originalità di ogni pezzo lo rendono unico e artistico ma allo stesso tempo utilizzabile e godibile come oggetto quotidiano.

CECILIA COPPOLA ceramiche
Teiere “fiori”: teiera in porcellana in forma di rosa e ortensia con tazzine coordinate. Tutto realizzato e decorato a mano con rifiniture in oro. Sono disponibili anche in bianco.


In modo particolare adoro la trasformazione degli oggetti d’uso in qualcosa di fantastico proprio come avviene nelle fiabe. Il messaggio è: ogni cosa può essere fantastica basta trovare il giusto punto di vista. Attingendo dalla bellezza dei fiori e dalla creatività delle fiabe il gioco diventa facile!

Contatti:

contact@ceciliacoppola.com
T. 3803180040

CECILIA COPPOLA ceramiche
“Mignolina”: particolare dell’alzatina/scultura “Mignolina” anche questa in porcellana.
CECILIA COPPOLA ceramiche
Zuccheriere “conigli”: zuccheriere della serie “Bianconiglio” in porcellana e realizzate e decorate a mano con rifiniture in oro. Disponibili in bianco, rosa, blu, lilla e verde.
scopri tutto

Scopri anche le altre ragazze:

https://blossomzine.eu/blog/gioielli-botanici-in-rame-creativissimo-me/

https://blossomzine.eu/blog/collage-con-fotografia-antica-e-acquarello-creativissimo-me/


https://blossomzine.eu/blog/ceramiche-ispirate-dai-fiori-e-dai-libri-per-linfanzia-creativissimo-me/


https://blossomzine.eu/blog/restyling-di-mobili-e-complementi-darredo-creativissimo-me/

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )