Come arredare casa con le piante

Come arredare casa con le piante

#myelho

Finalmente sono riuscita ad ultimare l’arredo dell’ultima stanza di casa mia. ci sono voluti Anni… non mi convinceva niente, mobili, sedie e accessori… è rimasta in balia per molto, molto tempo. Anzi se volete vedere com’era prima qui c’è l’articolo uscito su Casa D della Repubblica  nella seconda pagina c’è la foto di come era.. praticamente vuota 🙂 E’ la stanza dove tengo tutto…. dai vasetti in vetro, alle candele, ai barattoli, ai concimi, alle stoffe, agli oggetti che mi sono serviti per vari servizi fotografici per varie riviste e per questo blog. Ho finalmente trovato un mobile pulito e minimal con molti cassetti dove “archiviare”  tutto.

#myelho

Alle pareti avevo già le vecchie cassette in legno del vino, utilizzate come scaffali, per bottiglie alte e bustine di semi da collezione. Ora che ho un mobile, posso oltre che riempirlo, decorarlo con oggetti vari, vedi scatola in latta del pane, che io uso per riporre i barattoli dei concimi aperti.

#myelho

Ho voluto aggiungere anche due vasi per le mie piante!

#myelho

Una è l’Asparagina, sono un’amante di queste piante d’antan, delicata e leggera e l’altra più architettonica è la Sansevieria cylindrica, adorabileeeee. ve ne avevo parlato anche in un VIDEO IMG_20160715_121831 Dopo aver cercato tanto online dei vasi particolari, ho scelto questi di una ditta olandese, Elho, perchè mi sembravano interessanti e nuovi, mi piaceva l’idea che si potessero avere due altezze diverse, sfruttando la struttura in metallo colorato. Come ben sapete l’Asparagina è una pianta ricadente e volevo tenerla più in alto, rispetto al piano di appoggio, e con questo vaso particolare sono riuscita ad ottenere questo effetto. IMG_20160715_121817 Invece l’altro vaso ha una pianta decisamente diversa per forma e portamento, rigida e massiccia e quindi l’ho lasciato appoggiato all’interno della sua struttura metallica. se volete vedere altri colori QUI si chiama → b.for up I colori dominanti sono il verdino delle pareti, un po anni 50, il bianco del mobile, il grigio e celeste dei vasi e un tavolino recuperato e colorato di nero con della pittura effetto lavagna. Devo dire che mi piace molto il risultato della mia stanza/ lavanderia, già perchè dietro alla tenda a righe c’è la lavatrice e i panni … ovviamente ben nascosti 🙂 ah dimenticavo ho scritto anche un piccolo manuale su come decorare casa con le piante.. vi lascio il LINK  è un’ebook ..

Spero vi sia piaciuto questo post della rubrica Prodotti in prova .. vuoi vedere anche gli altri? guarda qui 

ciaoooo IMG_20160715_122214

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )