Come arredare casa con le piante
Finalmente sono riuscita ad ultimare l’arredo dell’ultima stanza di casa mia. ci sono voluti Anni… non mi convinceva niente, mobili, sedie e accessori… è rimasta in balia per molto, molto tempo. Anzi se volete vedere com’era prima qui c’è l’articolo uscito su Casa D della Repubblica nella seconda pagina c’è la foto di come era.. praticamente vuota 🙂 E’ la stanza dove tengo tutto…. dai vasetti in vetro, alle candele, ai barattoli, ai concimi, alle stoffe, agli oggetti che mi sono serviti per vari servizi fotografici per varie riviste e per questo blog. Ho finalmente trovato un mobile pulito e minimal con molti cassetti dove “archiviare” tutto.
Alle pareti avevo già le vecchie cassette in legno del vino, utilizzate come scaffali, per bottiglie alte e bustine di semi da collezione. Ora che ho un mobile, posso oltre che riempirlo, decorarlo con oggetti vari, vedi scatola in latta del pane, che io uso per riporre i barattoli dei concimi aperti.
Ho voluto aggiungere anche due vasi per le mie piante!
Una è l’Asparagina, sono un’amante di queste piante d’antan, delicata e leggera e l’altra più architettonica è la Sansevieria cylindrica, adorabileeeee. ve ne avevo parlato anche in un VIDEO Dopo aver cercato tanto online dei vasi particolari, ho scelto questi di una ditta olandese, Elho, perchè mi sembravano interessanti e nuovi, mi piaceva l’idea che si potessero avere due altezze diverse, sfruttando la struttura in metallo colorato. Come ben sapete l’Asparagina è una pianta ricadente e volevo tenerla più in alto, rispetto al piano di appoggio, e con questo vaso particolare sono riuscita ad ottenere questo effetto. Invece l’altro vaso ha una pianta decisamente diversa per forma e portamento, rigida e massiccia e quindi l’ho lasciato appoggiato all’interno della sua struttura metallica. se volete vedere altri colori QUI si chiama → b.for up I colori dominanti sono il verdino delle pareti, un po anni 50, il bianco del mobile, il grigio e celeste dei vasi e un tavolino recuperato e colorato di nero con della pittura effetto lavagna. Devo dire che mi piace molto il risultato della mia stanza/ lavanderia, già perchè dietro alla tenda a righe c’è la lavatrice e i panni … ovviamente ben nascosti 🙂 ah dimenticavo ho scritto anche un piccolo manuale su come decorare casa con le piante.. vi lascio il LINK è un’ebook ..
Spero vi sia piaciuto questo post della rubrica Prodotti in prova .. vuoi vedere anche gli altri? guarda qui
ciaoooo