Un balcone straripante di fiori con un tavolo e sedie da bistro circondati da fiori rossi. Lo sfondo è costituito dalla vista spettacolare sulle montagne.
Ho creato questa immagine con l’AI perché mi piace giocare e sperimentare, ma oltre ai dettagli che vedete, vorrei raccontarvi la storia di come ho pensato questo balcone.
Un tripudio di colori rossi
Ho scelto una varietà di fiori di colori diversi, ma tutti declinati sul ROSSO cupo, per creare un effetto vivace e allegro.
Inoltre, ho aggiunto nei vasi e sulla facciata della casa dei Pelargonium zonale, perché mi ricordano mia nonna, li adorava e io ancora oggi sfregando le foglie pelose la rivedo mentre li coltiva sul nostro terrazzo.
Altri fiori rossi estivi che potreste abbinare sono:
Dalie, crocosmia, rose, gladioli e zinnie. ( ma anche i peperoncini )
Un luogo per godersi il panorama
Il tavolo e le sedie sono posizionati in modo da poter sfruttare la vista sulla montagna. È un vero piacere sorseggiare un caffè al mattino o un aperitivo la sera mentre si ammira il panorama.
Un invito a personalizzare il proprio spazio
Spero che la storia di questo balcone fiorito di rosso vi abbia ispirato e che vi abbia invogliato a personalizzare il vostro spazio esterno. Un balcone, anche se piccolo, può essere trasformato in un vero e proprio angolo di paradiso con un po’ di fantasia e creatività.
Alcuni consigli per arredare il vostro balcone
- Scegliete i mobili giusti. I mobili devono essere proporzionati alle dimensioni del balcone e devono essere realizzati con materiali resistenti alle intemperie.
- Create un’atmosfera accogliente. Aggiungete cuscini, coperte e lanterne per creare un’atmosfera calda e accogliente.
- Piantate fiori e piante. I fiori e le piante renderanno il vostro balcone più bello e profumato. Scegliete le piante adatte alle condizioni climatiche del vostro balcone.
- Aggiungete un tocco personale. Decorate il vostro balcone con oggetti che vi piacciono, come foto, quadri o souvenir di viaggio.
Se volete imparare a progettare vi consiglio i miei corsi li trovate nello SHOP
Se non mi seguite sui social Instagram X
e non ultimo vi invito a ISCRIVERVI alla mia mailing list, siamo arrivati a 1700 persone che amano le piante e i fiori, una volta a settimana vi arriverà una email con dei consigli utili e creativi.