Come creare una mood board floreale e partecipare al Contest di Blossom zine

Le mood boards sono usate per molti scopi diversi, per esempio gli interior designer le usano per spiegare ai loro clienti come rinnovare e abbellire la casa, sono spesso usate dai wedding planner per focalizzare l’atmosfera che avrà un matrimonio o un evento, e nella moda sono usate per evidenziare le palette di colori e i materiali della stagione successiva.

Ma sempre più spesso Blossom zine consigli per floral moodboard CONTEST (1) Blossom zine consigli per floral moodboard CONTEST (2) Blossom zine consigli per floral moodboard CONTEST (3) Blossom zine consigli per floral moodboard CONTEST (4) Blossom zine consigli per floral moodboard CONTEST (6)le mood boards sono create solo per il nostro piacere, per i nostri sensi e i nostri occhi! Instagram è il regno delle moodboard!

Partecipa al contest di Blossom zine, sarà divertente
‪#‎FloralmoodboardCONTEST‬ di ‪#‎Blossomzine‬

Come sarà la tua moodboard ? minimal, barocca o hippy ? Scopri come sei, creando la tua.

Ecco alcuni consigli pratici:
Il primo è quello di avere un punto di partenza … un’idea … un’ispirazione.

Decidi il tema della storia da raccontare, il soggetto / oggetto è essenziale come la serie di oggetti e fiori che abbinerai al resto della moodboard.

Sceglierai quindi una tonalità di colore, sarà il colore dominante di tutta la tua moodboard, prosegui poi con gli abbinamenti nei toni similari, contrastanti e complementari.

Tutti i materiali scelti e i fiori che utilizzerai sono da ricercare con calma e con cura, rispecchieranno il tuo gusto e la tua creatività.

La regola “less is more” vale sempre, ma a volte è così bello … trasgredire

una volta decisa la storia, il colore, i fiori e gli oggetti, si iniziaaaaa

Disporre sul tavolo tutto e piano piano sistemare e scegliere il layout della nostra moodboard.

Via libera alla creatività, si può utilizzare il tavolo nudo e crudo, oppure adoperare un pannello di legno o di altro materiale, si possono utilizzare tovaglie o ritagli di giornale per creare il fondo della moodboard.
Successivamente si prosegue con la disposizione degli oggetti, una volta finita si scatta una foto di prova per vedere come risulta la composizione con il cellulare o la macchina fotografica.

Prossimo consiglio : App per scattare le foto.

 

invia max due foto a info@blossomzine.eu entro il 15 settembre

La moodboard più cliccata sarà OSPITE sul prossimo numero di Blossom zine con una piccola intervista!

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )