Come nasce una rivista, palette dei colori

Come nasce una rivista ?

Blossom zine è una bellissima rivista digitale dedicata interamente a chi ama i fiori e le piante come me… si diciamolo pure … sono un’ INVASATA!!

banner google970.250

 

 

Ma sono pure il direttore della rivista, amo la grafica e le belle fotografie, adoro i fiori e le piante e tutte le “cose belle”.

winter 11 2015 cover BR

Siamo arrivati all’undicesimo numero di Blossom zine, vi lascio il link QUI per gustare e sfogliare l’ultimo numero.

La rivista è un trimestrale … stagionale, Primavera, Estate, Autunno e Inverno, la mia idea è quella di ispirare e anticipare le mode del verde, sono in continua ricerca, come un segugio, navigo parecchio in Instagram!!

Instagram? Si .. ma questo ve lo racconto la prossima volta.

blossom zine instagram

Tornando alla rivista Blossom zine, posso dirvi che piace parecchio agli italiani e nell’ultimo anno sono aumentati spaventosamente i lettori di nazionalità russa, si avete capito bene in seconda posizione c’è la Russia !! seguita da America e Inghilterra.
blossom zine winter pag. 10.11
Perchè vi domanderete? Perchè GRAFICAMENTE piace, ha uno stile nordico e minimal, bellissime fotografie e un layout facile e pulito e poi indubbiamente perché è anche in lingua inglese.

blossom zine winter pag. 12.13

Pensa e ripensa da quest’anno ho deciso che vi svelerò ogni settimana i segreti per concepire, progettare, scrivere, illustrare e impaginare una rivista digitale da caricare su Issuu.com.
blossom zine winter pag. 34.35

 

PARTIAMO

La prima iDEA è basata sulla scelta della palette dei colori di ogni numero, creando il timone, ovvero la rappresentazione visiva di tutte le pagine che compongono il numero e di consequenza la sequenza dei vari articoli.

Ebbene sì… io Dana Frigerio inizio nel decidere quali saranno i colori dominanti del numero e la loro successione nelle pagine a prescindere da che articoli andrò poi ad inserire.

Processed with VSCO with c1 preset

 

Quindi la MIA regola è : PRIMO scegliere i colori della palette a prescindere da che articoli inserirò.

La grafica, per me, è importantissima per la buona riuscita di ogni numero.

Date un’occhiata anche ai numeri vecchi di Blossom zine … ci sono delle varianti tra i primi numeri e gli ultimi, ho fatto molte modifiche grafiche e di rubriche, ma anche di questo ve ne parlerò prossimamente.

Seguici sui social e se vuoi sapere chi siamo e chi collabora clicca qui

3 loghi

https://www.facebook.com/BlossomZine/

https://www.pinterest.com/blossomzine/

https://www.instagram.com/blossomzine/

https://www.youtube.com/user/danafrigerio

download iTunesArtwork@2x

 

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )