Come riparare una tazza rotta e creare un vaso di fiori in stile kintsugi

L’altro giorno inavvertitamente  ho rotto una tazza ! UFFA!

Per riderci sopra ho messo la foto su Instagram e le mie amiche mi hanno suggerito di NON buttarla, perchè in Giappone esiste una tecnica per riparare gli oggetti rotti utilizzando l’oro ….

si chiama KINTSUGI e significa letteralmente “riparare con l’oro”, da Wikipedia : è una pratica giapponese che consiste nell’utilizzo di oro o argento liquido o lacca con polvere d’oro per la riparazione di oggetti in ceramica, usando il prezioso metallo per saldare assieme i frammenti.

La tecnica permette di ottenere dei bellissimi NUOVI oggetti preziosi !

Quindi ho liberamente interpretato questa tecnica e ho riparato la mia tazza rotta con della colla a presa rapida e poi con uno smalto color oro e un pennellino a punta fine ho decorato le crepe.

Facilissssssimo e voi avete mai rotto una tazza? e se si cosa ne avete fatto? non l’avrete MICA buttata ?!

Valorizzare le imperfezioni, ecco che cosa ho imparato!

vi lascio il video da vedere con il Tutorial

Come riparare una tazza rotta e creare un vaso di fiori in stile kintsugi è il nuovo video sul canale di Blossom zine di Youtube 

la tazza è così diventata un vaso di fiori, prezioso e divertente.

I fiori sono quelli raccolti in giardino, fiori di campo, ligustri, bacche di vite americana, gelsomini profumati e delle rose bellissime.

 

Blossom zine come riparare una tazza VIDEO br
dana Instagram 2 dana Instagram

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )