Come scegliere una piscina fuori terra da giardino?

Quando si pensa a una piscina fuori terra vengono principalmente in mente quelle azzurre in plastica, mentre pochi sanno che ce ne sono anche di molto carine rivestite in legno.
Online si trovano prezzi molto convenienti, vi consiglio il sito www.poolmaster.it sia perché sono italiani e sia perché sono produttori di piscine da oltre sessant’anni.

10384587_765640436799627_536628989836901511_n

 

Il rivestimento in legno della piscina può essere in legno naturale o anche colorato di bianco perla,

così da poterla inserire in qualsiasi giardino ed ambiente, in campagna in perfetto stile shabby chic e in montagna in stile country rustico, per esempio con la finitura in legno di pino.

Anche le forme e le dimensioni possono variare, da ottogonale a rettangolare, sono le classiche forme che si adattano allo spazio circostante. In più per integrare al meglio la piscina fuori terra, si può costruire, sempre in legno, una pedana, proprio come un vero solarium dove prendere il sole in estate.

582790_400976179932723_222505053_n

Sul sito si trovano quattro diverse proposte per le piscine rivestite in legno e, importantissimo, c’è anche il centro di assistenza per chiedere eventuali consigli telefonici, mentre online si possono scaricare le istruzioni per il montaggio.

Cosa sapere prima di cominciare :
Scegliere il posto adatto, magari nella zona del prato, non troppo vicino agli alberi e in una posizione prevalentemente soleggiata.

Quali strumenti e materiali sono necessari per il montaggio: vedi elenco degli attrezzi da utilizzare.

Che tipo di terreno è adatto per montare una piscina fuori terra?

10341579_765640570132947_507368425307965217_n

Per esempio il terreno deve essere rigorosamente piatto, duro e su un unico livello, è indispensabile rimuovere sassi, piante, radici e compattare bene la terra. Si distribuisce uno strato di sabbia molto fine, fino ad ottenere una superficie interamente piana, oppure invece si può decidere di installare la piscina su una soletta in cemento, questa dovrà essere una superficie perfettamente piana e livellata.

Quali sono le istruzioni per il montaggio?

Assemblaggio della struttura
Installazione della parete
Filtrazione

e non ultimo

Consigli per l’uso e la manutenzione
Consigli per l’inverno

evolution
Poolmaster fornisce tutto il kit per il montaggio: la struttura in metallo e il contenitore in poliestere e il necessario per il filtraggio dell’acqua.

Per esempio per la Piscina ELEGANCE 750 KIT

Piscina completa
Struttura di rivestimento completa
Kit skimmer fisso (skimmer, bocchette, fascette e teflon)
Gruppo filtrante a sabbia 6 m3/h
Kit collegamento piscina-filtro
Kit pulizia Standard (9 mt. di tubo, asta telescopica e scopa aspirante)
Scaletta Space (4 + 4 scalini + piattaforma)
Sabbia per filtro (1 sacco da 25 kg)
Ma quanto sarebbe bello poter avere una piscina in giardino, rilassarsi e godere del sole nelle giornate estive … tutto questo con un semplice click!

Cattura

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )