Come vivere con il BLOG, la mia storia

10 anni di blog!

Non ve l’ho mai detto ma dieci anni fa ho avuto un problema con un melanoma.. In realtà meno grave di come era iniziata la storia, ma questo lo scoprì solo dopo….
Fatta la prima operazione e poi la seconda con ampliamento, una intera estate di cerotti e punti da togliere e pesi da non sollevare e cicatrici orrende da nascondere, lastre e ecografie da protocollo.

Questa premessa per dirvi che alla fine dell’estate più brutta della mia vita decisi che dovevo fare qualcosa di bello… Non solo lavorare come garden designer e cercare ispirazione online per me … Ma CONDIVIDERE le mie conoscenze con gli altri, quindi aprii il blog Dana-gardendesign e iniziai a postare le mille fotografie relative alla progettazione del verde che avevo archiviato per me, per dare suggerimenti e consigli agli lettori del blog.

In 10 anni ho pubblicato un post al giorno tranne che nei weekend...

Questo per dirvi che magari potreste trovarvi qualcosa di interessante nel mio blog.

E il blog iniziò dopo qualche mese ad essere letto da molte persone e successivamente dalla pura condivisione sono passata a collaborare con portali del verde e a conoscere prima solo virtualmente e poi anche personalmente altre e altri bloggers.

Vi ho raccontato la premessa perchè è proprio a causa di quella che sono diventata così combattiva e perseverante in un progetto { blossomzine } che è nato in un’estate particolare dove ho toccato con mano la paura di perdere qualcosa.

Così 5 anni fa iniziai anche la creazione e la progettazione di Blossom zine.. Una rivista digitale che vuole principalmente ispirare!

 

Perché spesso le persone sono creative ma non ci vogliono credere o non sono sicure di loro stesse.. Ecco quindi la mia idea… attraverso le varie interviste ispirare le persone. 
Mi piace l’idea di poter aiutare o di far conoscere realtà differenti in Italia e soprattutto all’estero.

Io e il mio inglese naïf ci siamo lanciati in quest’avventura e abbiamo intervistato tantissime persone sia via email sia di persona..

Ho incontrato e conosciuto nei vari viaggi dedicati alla rivista piccole imprenditrici e direttori marketing in vari paesi {Singapore, Dubai, Sri Lanka, New York, Sicilia, Budapest e Bali}

 

Non ve lo avevo mai detto perché… Perché non lo so, sono timida e non pensavo di raccontare la mia storia.

Ma oggi { se avete visto le mie storiesss su instagram lo saprete} tutto questo è come ritornato a galla e così…

Un ultimo consiglio : Se avete creato qualcosa di cui siete orgogliose… ditelo!

Ma a tutti, oggi attraverso un blog, Facebook o Instagram è più facile di 10 anni fa

Vi farà stare bene e come me non avrete rimorsi di NON AVERCI PROVATO.

Dana Frigerio

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )