Copenaghen in 4 giorni per lavoro

Smørrebrød Blossomzine
Smørrebrød da UN MERCATO

Buongiornoooo da Copenaghen,  pronti? 
il numero Summer di Blossomzine è nato così : avevo deciso di dedicare un articolo al giardino di Monet e di conseguenza ho ragionato { se guardate bene tutte le pagine sono un sottile gioco ad incastri tra forme & colori, a mio avviso, ovviamente } e confezionato tutto il numero pensando ai colori e agli artisti da proporvi. 


Dana Perché ci racconti questo? Perché il viaggio in Danimarca è nato in meno di due minuti! 

Seguitemi nelle storiesss e vi racconterò il mio processo creativo legato alla rivista Blossom zine.

Eccomi qui a raccontarvi la giornata di ieri.
Sveglia alle 2.30 di mattina, Volo per Copenhagen, hotel per scaricare bagaglio. Ho collezionato 12 km totali a piedi per fare delle foto e dei video per la rivista Blossom zine Autumn. I luoghi li ho scelti prima di partire perche così sono andata a colpo sicuro. { ho sempre pochi giorni per fare tutto} A volte le aspettative sono alte e altre volte invece rimango piacevolmente sorpresa.


In genere prendo appunti e appena rientro a casa scrivo gli articoli. Settimana prossima mi tocca / viste le storiesss su instagram

Imposterò tutto il numero { alcune persone le ho già contattate SE STATE LEGGENDO ZITTI perché è una sorpresa il prossimo numero} sceglierò le fotografie che verranno elaborate. 


Perché diventeranno la mia idea di viaggio. 

La meta e il tema del prossimo numero autunnale di Blossomzine sono state scelte in gran velocità perché…. La vita è fatta così. 
Complice Orticolario e il loro tema.  (quindi mi vedrete alla manifestazione in una veste davvero strana. )

Allora sono uscita con la camicia da notte a righe { o per lo meno io l’ho comprata pensando di usarla così} ma tanto qui non l’ha notato nessuno.
Non so spiegarvi, anzi se qualcuno di voi è già stato a Copenhagen lo può confermare nei commenti, ma le persone sono decisamente libere e anche un po’ folli e dovreste vederli in piazza a giocare nella fontana { sono alle mie spalle } sono sbarcati con un camion addobbato a festa e con la musica da disco a palla.

PS se vi state chiedendo il significato dei cappelli da marinaio:

lacasadichicca ci spiega

Praticemente Il nastro azzuro indica i diplomati dell’istituto commerciale, il nastro blu Marino quelli dell’istituto tecnico, e quelli del Liceo con il nastro rosso. Praticamente fanno il giro di tutte le famiglie della loro classe.  


Oppure come ieri sui canali dove su delle barchine fanno l’aperitivo e si tuffano nel mare del nord gelido. 
Ps sulla riva opposta c’era la comunità degli hippy nudi 

https://www.facebook.com/BlossomZine/

Buongiorno Copenhagen oggi decisamente più fresco, comunque mai mi sarei immaginata di trovare 29 gradi e un da ustione { ho anche il segno della maglietta e dei sandali }

Qui si macinano kilometri ogni giorno, mi fanno male tutte le ossa e l’anca { zitti } Ma le vie sono una più bella dell’altra, le raffinate case del centro, le casette in periferia, i parchi con ottomilioni di persone il porto e i suoi colori , i canali con gli edifici di architettura moderna a vetri.
Insomma mi piaci! 

Verrà un numero speciale quello di Blossomzine Autumn in uscita a settembre e lo porterò con gioia ad Orticolario che mi ospiterà in veste di… Non ve lo posso dire 

Seguono foto di cibo e fiori.. Cosi per gradire il lunedì mattina.

Smørrebrød Blossomzine
Smørrebrød da UN MERCATO

Ieri volevamo comprare del cibo al supermercato e mangiare in un tavolino / panchina lungo il canale come fanno i danesi, ce ne sono ovunque, praticamente basta sedersi, volendo se più di due persone potete portarvi delle spiaggine e dei tavolini e viaaaa si pranza o si fa l’aperitivo con tanto di bottiglie di vino .

Ma soffiava un vento freddo dal nord che ti portava via e a tratti pioveva. Volendo anche al parco c’era la possibilità di farsi un BBQ 


Ma quindi la foto Dana cosa c’entra? Eeeee ho fatto shopping da MARIMEKKO c’era brutto tempo lo indosserò ad Orticolario!

sarà facile riconoscermi !!

Dana Frigerio / Blossomzine

LISTA DI COSE DA VEDERE A COPENAGHEN / clicca sul link e salva sul tuo google maps 😉

il ponte della serie tv the Bridge
Castello di Rosenborg

Kastellet
Copenaghen Opera House
il porto di Nyhavn
le casette di Nyboder
UN mercato

le serre del Botanisk Have
Orto botanico di Copenaghen
Giardini di Tivoli
il fiorista scenografo

ILLUM ristorante sui tetti




Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )