Home AI intelligenza artificiale Cosa coltivare in inverno, idea orto di Peter Rabbit

Cosa coltivare in inverno, idea orto di Peter Rabbit

Questo bellissimo orto, ispirato alla maestria di Beatrix Potter, cattura la bellezza invernale dell’Inghilterra.

Dana Frigerio AI

File simmetriche di cavoli e cavolfiori, carote e cipolle si ergono come guardiani di un mondo incantato. Immaginate con me Peter Rabbit che esplora, scava e … ruba!  

Ho preso spunto da Beatrix Potter e quest’anno ho dedicato il mio orto a lei, a Peter il coniglio 

Coltivare verdure in inverno nell’orto di McGregor, immaginando la località in cui visse Beatrix Potter, potrebbe essere un affascinante esercizio di giardinaggio.

Le immagini che vi mostro sono state realizzate con l’AI

Se avete visto il video, sapete.

Se mi seguite sui social, fatemi sapere cosa ne pensate lasciando un commento!InstagramX

In inverno ecco alcune verdure che potrebbero essere coltivate nel vostro orto:

Cavoli, cavolfiori e broccoli sono verdure robuste che possono sopportare le temperature invernali. La loro struttura a foglia può offrire protezione aggiuntiva contro il freddo.

Le carote possono essere coltivate con successo anche in inverno. La terra umida e fresca favorisce la loro crescita.

Cipolle e aglio sono verdure che prosperano in climi più freschi. Possono essere piantati in autunno per essere raccolti in primavera, fornendo un’aggiunta saporita alle vostre pietanze.

Il cavolo cappuccio è noto per resistere bene alle basse temperature invernali. La sua presenza potrebbe aggiungere non solo un elemento produttivo ma anche estetico all’orto.

Varietà di radicchio e lattuga appositamente coltivate per l’inverno possono essere coltivate con successo, fornendo freschezza alle vostre insalate anche durante i mesi più freddi.

Ricordate di considerare anche l’uso di teloni o coperture per proteggere le colture durante le giornate più fredde. Se volete un buon consiglio da me, LA PAGLIA!

Vi lascio il link agli altri post con l’uso della paglia nell’orto.

Questo non solo aiuterà a mantenere una temperatura più stabile in inverno, ma aggiungerà anche un elemento estetico e scenografico all’orto.

PS Le opere di Beatrix Potter sono amate da generazioni di lettori di tutte le età, e il suo contributo al mondo della letteratura per bambini è davvero significativo. Link Amazon

se volete imparare anche a PROGETTARE il vostro spazio esterno

ho aperto lo SHOP venite a curiosare

e non ultimo vi invito a ISCRIVERVI alla mia mailing list, siamo arrivati a 1700 persone che amano le piante e i fiori, una volta a settimana vi arriverà una email con dei consigli utili e creativi.

quote

Chiedimi come progettare un giardino

quote
Previous articleCome pressare i fiori e realizzare dei TAG
Next articleImmergiamoci nella casa di Georgia O’Keeffe e del suo affascinante mondo