Cosa ti p-Orto?

Cosa ti p-Orto?
Installazione vegetale. Orti su misura. A casa vostra.

cos’è:
Giuseppe Mascheroni con Davide Chiaravalli e Diego Pessina hanno immaginato una iniziativa commerciale pseudo-verosimile.In pratica sono 12 piccoli orti realizzati utilizzando dei classici pallet e delle fodere di legno da cantiere.
Un’ installazione che gioca anche sul fatto di contraddire il significato della auto-coltivazione e del mito del km0.

Il virtuale cliente sceglie con una  app o telefonicamente il suo orto ideale, il floricoltore lo realizza, lo fa crescere e quindi lo recapita a domicilio con una Apecar.  

Per questa esposizione ogni orto è stato studiato per un personaggio speciale e il visitatore può prendere visione del documento di traspOrto che comprende i dati del destinatario e del mittente e un biglietto illustrato di accompagnamento.
























dov’è:
A Milano all’Expo Gate, l’installazione ha preso parte in primo luogo a FOODAMI , un programma di conferenze ed eventi  che si è tenuto nelle ultime tre settimane di Giugno, e per il mese di Luglio Expo Gate ha chiesto di continuare la loro permanenza negli spazi di via Beltrami con l’aggiunta di altri moduli orto.

Seguili anche su Facebook

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )