Home consigli utili Cosmetici naturali artigianali Di Blasi Cosmetics

Cosmetici naturali artigianali Di Blasi Cosmetics

Per la mia rubrica prodotti in prova oggi ho testato tre nuovi prodotti di Di Blasi Cosmetics,

blossom zine Di Blasi Cosmetics-20 brTatiana Puglisi ha realizzato la sua prima linea di cosmetica naturale, lavorando con il team di un giovane laboratorio artigianale cosmetico utilizzando materie prime della sua Sicilia, come il Ficodindia dell’Etna, la Manna e la Pietra Lavica.

Ma partiamo in ordine, il primo prodotto è la CREMA ALLA MANNA DELLE MADONIE E FICO D’INDIA DELL’ETNA.

blossom zine Di Blasi Cosmetics-3 brPerfetta per tutti i tipi di pelle, idrata e rende la pelle morbida e liscia, si assorbe piacevolmente e non lascia residui oleosi, contiene UDITE udite il Succo di pale del Fico d’India dall’effetto anti-infiammatorio e antiossidante. NON avevo mai provato una crema così, è leggera e morbida, senza profumazione , ma sa di … qualcosa di buono… sarà forse la Manna ?

Si la Manna avete capito bene, viene prodotta solo in una piccola parte della Sicilia, è una linfa ricca di zuccheri semplici che deriva dall’incisione dell’albero del frassino, è biancastra con eccellenti proprietà idratanti e lenitive che danno sollievo alle pelli sensibili.

Alcune INFO sulla Manna :

L’area di produzione si concentra in Sicilia solo tra i paesi di Castelbuono e Pollina, in provincia di Palermo, poiché qui ancora si conservano tecniche e tradizioni antiche legate a tale coltura.

Quando le cortecce vengono incise, sgorga una sostanza violacea ed amara che grazie alla calda aria estiva della Sicilia si rapprende e diviene dolce e bianca, e cola formando delle stalattiti.

Esclusivamente quelle che non entrano in contatto con la corteccia costituiscono la manna purissima di elevata qualità; quello che non solidifica subito viene raschiato o cola a terra, raccolto in pale di ficodindia.

Le proprietà della Manna sono innumerevoli, e preponderanti sono le sue virtù terapeutiche. È infatti un ottimo blando lassativo che non irrita le vie digestive; è un regolatore e rinfrescante intestinale, che purifica l’apparato digerente da tossine e appesantimenti dovuti a cattiva alimentazione; ha una benefica azione sull’apparato respiratorio, essendo un fluidificante e calmante della tosse.

E’ un dolcificante naturale a basso contenuto di glucosio e fruttosio, che non causa picchi glicemici nel sangue dei soggetti diabetici. A livello cosmetico, è un’eccezionale idratante ed emolliente, ideale per la cute sensibile e soggetta a rossori, a cui garantisce una straordinaria morbidezza. Ha anche una benefica azione sulle rughe e sulla guarigione delle ferite.

Il secondo prodotto è una BOMBA! ( io avevo solo un campioncino)

blossom zine Di Blasi Cosmetics-5 br

E’ un BURRO STRUCCANTE MULTIFUNZIONALE, tipo due prodotti in uno, infatti è un burro struccante, l’ho provato sul mio viso truccato con mascara e fondotinta, e … ha tolto tutto!

NON brucia e lascia la pelle morbidissima, io ho la pelle Molto secca e quando ho scoperto che potevo usarlo anche come crema base giorno o notte… ecco WOW !

La texture è quella di un’unguento, di un burro morbido, bisogna applicare uno sottile strato di prodotto, massaggiare e rimuovere con un dischetto di cotone leggermente bagnato … facile.

blossom zine Di Blasi Cosmetics-8 br

L’ultimo prodotto è il SAPONE ARTIGIANALE CON OLIO DI OLIVA E PIETRA LAVICA DELL’ETNA.

Da usare come esfoliante, rinvigorisce la pelle in maniera delicata e ti lascia il profumo inebriante delle ginestre.

I microgranuli, ricchi in minerali, della pietra lavica dell’Etna, rimuovono le cellule morte e lasciano la pelle morbida e vellutata, Non è adatto alle pelli sensibili, ma io l’ho provato sulla zona del naso, dove in genere la pelle rimane più oleosa.

blossom zine Di Blasi Cosmetics-4 br

I prodotti vengono spediti in tutta Italia, perfettamnete imballati e protetti, ma anche l’occhio vuole la sua parte e ogni confezione è racchiusa in un foglio di carta velina azzurro, con abbinato un grazioso potpourri e una scultura a forma di foglia realizzata a mano in terracotta bianca.

https://www.diblasicosmetics.com/it/

info@diblasicosmetics.com

347 9689550

blossom zine Di Blasi Cosmetics-10 br

blossom zine Di Blasi Cosmetics-2 br

quote

Chiedimi come progettare un giardino

quote
Previous articleDove sarai dal 18 al 20 Settembre? Unisciti a noi mentre #RomaRifiorisce con La Conserva della Neve!
Next articleVota con un like il Floral moodboard CONTEST