DanaGardenGuide New York _Bryant Park

New York _Bryant Park
DanaGardenGuide New York _Bryant Park
 
Bryant Park è il nome di un parco di New York di 39 000 m².
Il parco è situato nel quartiere di New York di Manhattan, ed è delimitato dalla Quinta Strada, dalla Sesta Strada, la quarantesima strada e la quarantaduesima strada.
L’area attualmente occupata dal parco, voluta dal governatore Thomas Dongan, fu istituita nel 1823 come cimitero per i poveri e così rimase sino al 1840, quando centinaia di cadaveri furono trasferiti a Wards Island.
Nel 1847 l’area fu adibita a parco, ma il nome Bryant Park gli fu dato solo nel 1884 in onore al giornalista del New York Post ed abolizionista William Cullen Bryant.
New York _Bryant Park
Grazie alla sua posizione centrale, il parco è un punto di riferimento importante per la città di New York ed è molto popolare sia fra i residenti che fra i turisti. Infatti nei pressi del parco sono situate varie attrazioni turistiche come Times Square o la torre della Banca d’America alta 266 metri. Inoltre l’edificio centrale della New York Public Library si trova proprio nel parco.

visita tutti i luoghi della danagardenguide-ny

New York _Bryant Park
New York _Bryant Park
 
Se volete fare un’aperitivo al parco:
 
New York _Bryant Park
New York _Bryant Park

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )