Decorazioni con i bulbi primaverili

Fortunatamente la primavera si avvicina !
Per portare una ventata di allegria e di primavera in casa ecco come potete realizzare una piacevole decorazione con i bulbi, facilissima e di gran effetto.
Cosa serve:
Fogli di corteccia di betulla
Rafia color beige
Vasetti di bulbi, io ho utilizzato dei giacinti, Hyacinthus orientalis
Forbice e squadretta

Più facile da vedere che da spiegare, ecco come si procede:
Si tagliano i fogli di betulla con la forbice, aiutandoci magari con una squadretta per avere un taglio perfettamente perpendicolare.
Si ripiegano su se stessi i fogli creando i portavasi per le nostre piantine di bulbi.
Si fissano con della rafia o se volete potete usare anche dei nastri colorati, magari con piccole fantasie liberty.
Si inserisce il vasetto nel portavaso più grande.
Fatto!

Quali piante ci aiutano a ricreare la primavera in questi giorni?

Divertenti sono i Hyacinthus orientalis i classici giacinti, disponibili in diversi colori, io ho preferito quelli di color rosa, perchè adoro il rosa in tutte le sue sfumature… ma ovviamente sono molte le piante da appartamento che si possono utilizzare per questa composizione, spaziando dai bulbi alle piante grasse fino alle orchidee.

Nei siti di giardinaggio online troveremo ottimi consigli e suggerimenti sulle piante da acquistare per la nostra casa o da regalare agli amici.

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )