Home architettura Dove tenere le bottiglie di vino, una soluzione scenografica.

Dove tenere le bottiglie di vino, una soluzione scenografica.

La soluzione per conservare al meglio le bottiglie di vino sarebbe quella di tenerle in un ambiente buio o con luce soffusa e in posizione orizzontale per favorire il contatto del tappo con il vino.

Se mi seguite sui social sapete che mi hanno soprannominato Sue Ellen, sapete che mi piace il vino rosso e che ho diverse bottiglie di vino, anche pregiato, a casa.

Questo post è in collaborazione con Signature Kitchen Suite, La linea di elettrodomestici di lusso firmata LG Electronics composta da forno, piano cottura a induzione, frigorifero, lavastoviglie, asciugatrice, cantina per vini e macchina per caffè.

Sapete che sono un geek girl e che amo tutto quello che è smart e che si collega ad un cellulare, non solo in giardino, ma anche in casa, dalle luci comandate a distanza al termostato, e quando ho visto la loro Vino Cantina sono rimasta meravigliata.

Vi mostro alcune fotografie di questo elettrodomestico da incasso di alta gamma, è bellissimo, ha un’estetica minimal e un design sofisticato con materiali di qualità e non ultimo ha una tecnologia all’avanguardia.

Gli elettrodomestici di Signature Kitchen Suite sono WI-FI ready e possono essere connessi a sistemi di controllo della casa e quindi essere comandati e monitorati a distanza.

Grazie alla loro App l’elettrodomestico è controllabile da remoto ed è monitorabile nel funzionamento, nell’accensione e nello spegnimento. E, ad esempio, in un caso sfortunato di mal funzionamento, si invia la segnalazione direttamente al Customer Service. ( PS praticamente è come la nostra auto elettrica, la Tesla, la procedura è tramite l’App)

Le caratteristiche della Vino Cantina:

Ha una larghezza di 45 cm. ed è profonda 60 cm. e conserva fino a 71 bottiglie.

Possiede 10 ripiani in leggo di faggio e metallo, la scelta del faggio naturale è dovuta al fatto che questo legno aiuta ad eliminare ogni odore che potrebbe alterare la conservazione del vino.

Ha due zone di temperatura e umidità regolabili per mantenere diverse impostazioni e per conservare contemporaneamente e in maniera ottimale vini differenti.

Non ci avevo mai pensato, ma in effetti i vini hanno diverse esigenze a livello di temperature: lo Champagne e i vini spumanti (6°/10°C), vini bianchi dolci (6°/8°C) vini bianchi corposi o rossi leggeri (10°/13°C), rossi invecchiati (13°/18°C), porto vintage (18°/20°C) e perciò avere un elettrodomestico che mantiene e gestisce il tutto è una grande comodità.

Un’altra caratteristica decisamente scenografica è la Smart Knock Door Technology: bussando due volte sulla porta della Vino Cantina si accende la luce ed è possibile vedere le bottiglie a disposizione senza aprire la porta, quindi senza compromettere la conservazione delle stesse.

La soluzione che abbiamo attualmente è questa:

nella stanza più buia e poco riscaldata abbiamo uno scaffale portabottiglie in legno dove teniamo le bottiglie, la temperatura è corretta, invece l’umidità è un po’ alta, il lago di Como è mite ma umido.

In cucina tra l’isola dei fuochi e la credenza abbiamo la parete attrezzata con il frigorifero e sotto al microonde abbiamo un carrello da cucina dove teniamo le bottiglie che sono da consumare più velocemente.

Cosa potrei fare?

Potrei scrivere una bella letterina per Natale perché non mi dispiacerebbe avere su questa parete un frigorifero da vino da incasso, scenografico, bello, che si illumina e che mantiene i vini alla giusta temperatura.

Come nei bei ristoranti, vi immaginate?

inviti gli amici, bussi sulla porta della Vino Cantina e scegli il vino adatto alla cena … Decisamente chic ed elegante!

Altre caratteristiche tecniche della Vino Cantina sono:

Wi-Fi abilitato per il controllo SmartThinQ® con applicazione iPhone / Android    

Finestra InstaView™

Wine Cave Technology™    

Compressore Lineare Inverter

Il compressore Linear Inverter è un sistema che rende la cantina silenziosa capace di ridurre le vibrazioni considerate dannose per la conservazione dei vini.

Se siete curiosi e lo volete vedere dal vivo, Signature Kitchen Suite ha aperto a Milano il primo showroom europeo, lo trovate in via Manzoni 47, angolo Piazza Cavour, guardate anche il calendario degli eventi, dalle Cooking Class”, alle “Wine Experience” agli “Specials”.

https://www.signaturekitchensuite.it/it/corsi-experiences-servizi/calendario-corsi

quote

Chiedimi come progettare un giardino

quote
Previous articleImpara a progettare un giardino 🌸
Next articleIl fascino di Jaipur, la città rosa