Home botanica Dr.Hauschka_ rubrica di erbe e bellezza

Dr.Hauschka_ rubrica di erbe e bellezza

La Lozione Neem

Azadirachta indica (Albero del rosario)

La Lozione Neem per capelli Dr.Hauschka è un trattamento rinforzante e riequilibrante per i capelli. Priva di oli e grassi e con una raffinata composizione a base di piante officinali come il neem, l’ortica, l’arnica, la betulla, la calendula, la bardana, l’ippocastano e la borragine.

Dopo il lavaggio, separare le ciocche e applicare la lozione in modo uniforme sul cuoio capelluto. Massaggiare delicatamente esercitando una leggere pressione con i polpastrelli, dunque pettinare i capelli con cura. Non si deve risciacquare Si può applicare sia su capelli bagnati che asciutti.

Ingredienti importanti
Neem (Melia azadirachta)
Ortica (Urtica urens)
Arnica (Arnica montana)
Betulla (Betula alba)
Calendula (Calendula officinalis)
Ippocastano (Aesculus hippocastanum)
Borragine (Borago officinalis)
Bardana (Arctium lappa)

Sinonimo per Neem: Albero del rosario
Nome botanico: Azadirachta indica
Famiglia: Meliaceae

Descrizione:L’albero del Neem cresce velocemente e prospera nei caldi climi tropicali. Quest’albero, che raggiunge un’altezza di 12 m, è ricoperto da una corteccia color grigio pallido, al di sotto della quale si trova un legno rossastro. Le foglie simili a quelle del frassino possono raggiungere una lunghezza di oltre 50 cm e formare un folta chiome ed espansa chioma. Fiori viola adornano l’albero da febbraio ad aprile emanando un profumo simile a quello del lillà. Da questi si sviluppano drupe dal colore giallo dorato, che contengono noccioli legnosi e sfaccettati.
 
leggi altre info botaniche qui www.drhauschka.it

della stessa linea c’è anche L’Olio Neem

per capelli Dr.Hauschka è un trattamento intensivo per i capelli sfibrati e/o il cuoio capelluto irritato, ideale per le persone con capelli secchi, sfibrati, spenti, che si spezzano facilmente e con le doppie punte, o danneggiati da permanenti, colorazioni, eccessiva esposizione al sole, smog ecc.