Droog Design e il giardino della biodiversità

Lo studio Droog Design ha recentemente rinnovato il cortilinterno del loro edificio storico del 17 ° secolo, ad Amsterdam, in un bellissimo giardino dedicato alla biodiversità 
 
Progettato da Corinne Julhiet Detroyat e Claude Pasquer a cui è stato chiesto di creare un ambiente che mescolava materiali naturali e artificiali. Detroyat e Pasquer hanno optato per un approccio creativo e sostenibile, il riciclo dei materiali e oggetti quotidiani, come la rete metallica e i vecchi annaffiatoi, mescolandoli sapientemente con le piante.
 
Il risultato è uno strano e meraviglioso giardino nascosto.

Corinne Julhiet Détroyat, Paysagiste ENSP
Claude Pasquer, Architecte Paysagiste DPLG / Sculpteur

c.detroyat@laposte.net
www.lamoliere.fr 
claude.pasquer@wanadoo.fr
www.passion-paysage.com

Droog Design è un famoso collettivo di designer olandesi che progettano e producono articoli di arredamento e prodotti di design industriale. Ha reso celebri designer come Marcel Wanders, Hella Jongerius, Tejo Remy, Richard Hutten e Jurgen Bey.



c.detroyat@laposte.net
claude.pasquer@wanadoo.fr

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )