Dubai, resoconto di un viaggio.

Settembre si ritorna a lavorare, le vacanze sono finite!

Quest’anno sono andata a Singapore con scalo a Dubai dove mi sono fermata per qualche giorno.

Dubai è una città dai mille volti, costruita tra il deserto e il mare, è una città ricca di hotel bellissimi, grattacieli da capogiro, enormi strade a sei corsie, golf e spa esclusivi.

Ci sono tantissimi cantieri è una città in continua evoluzione. 

Ho visitato anche la marina con i suoi fantastici yachts, alcuni degli enormi shopping center e anche lo Ski Dubai e il Dubai Aquarium…
spettacolare!
Meno avveniristico e più tradizionale è il caratteristico Souk nel quartiere di Deira e sul fiume Creek ho apprezzato il giro in barca con l’abra, un’imbarcazione tipica in legno.
(non è questa, questa nella foto trasporta merci)

Ho anche realizzato alcuni servizi per il prossimo numero di Blossom zine, dopo gli inserti speciali sul lago di Como e sul Minas Gerais in Brasile, ci sarà anche quello su Dubai.

ecco in anteprima un piccolo resoconto fotografico di cosa vedrete

Qui sono nella sede degli uffici del Miracle Garden, un’enorme parco fiorito, dove vi sembrerà di camminare in un set cinematografico.
Chiuso durante il periodo estivo, riaprirà in autunno con una bella novità: il Butterfly Garden !! 
stay tuned

Sembra impossibile che sia Dubai, ma lo è !

Al Barari complesso residenziale costruito con nuove tecniche di risparmio energetico, sia per gli edifici che per il giardino.
stay tuned

Concerto di limoni di Sorrento a Dubai!
da Don Alfonso, il ristorante italiano che con le sue tradizioni culinarie della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana ha da poco aperto a Dubai.

fotografando la cima del Burj Khalifa, il grattacielo più alto al mondo, 828 metri …
e non ci staaaaa

e nel prossimo post … Singapore
🙂

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )