Home consigli utili È la stagione dei fiori di ciliegio! anche virtuali

È la stagione dei fiori di ciliegio! anche virtuali

è arrivato il nuovo Videogioco Pikmin Bloom

L’arrivo della primavera è imminente, e parchi e viali delle città di ogni Paese si preparano ad essere ricoperti da colorati e sgargianti boccioli di fiori. 

In tutto il mondo però forse non c’è luogo più magico e iconico del Giappone per godere al meglio di questo speciale periodo dell’anno. La meraviglia della fioritura dei ciliegi giapponesi, i famosi sakura, è un’emozione da provare almeno una volta nella vita.

Nel Paese del Sol Levante la ricorrenza è talmente importante da avere un nome preciso: hanami, termine utilizzato per indicare l’usanza di ammirare le fioriture primaverili.

Purtroppo, a causa dell’emergenza sanitaria è tuttora impossibile recarsi fisicamente in quei luoghi per vivere l’esperienza di questo meraviglioso fenomeno naturale.

Nel frattempo, in attesa che si possa ritornare a viaggiare, Pikmin Bloom, l’applicazione per smartphone progettata da Niantic Inc. in collaborazione con Nintendo e concepita per intrattenere e rendere più piacevoli le passeggiate di ogni giorno, rende la stagione della fioritura dei ciliegi accessibile ovunque ci si trovi,portando questo spettacolo direttamente ai propri utenti, o per meglio dire ai loro alter ego virtuali, protagonisti del gioco.

Per tutto il mese di marzo, infatti, saranno visibili megafiori di ciliegio, che impreziosiranno le strade delle nostre città.

Inoltre, nutrendo la propria squadra di Pikmin con il nettare di questi megafiori, si ammireranno le creaturine sfoggiare dei bellissimi boccioli di fiore di ciliegio sulle proprie teste.

Per circondarsi di bellissimi alberi di sakura e prendere parte virtualmente alla fioritura del 2022 non resta che continuare a giocare con Pikmin Bloom!

MI PIACE l’idea di questo videogioco perché:

Cammini per far crescere più Pikmin

Cammini per far sbocciare i fiori

Cammini per registrare i tuoi ricordi

ciao Dana


Per saperne di più: CLICCA QUI