è online la pagina Facebook “Io e la mia pianta”

Novità questo mese è online la pagina Facebook “Io e la mia pianta”
come un “contenitore” da cui attingere tutte le informazioni utili sulle piante da tenere in casa con noi.

Si possono trovare informazioni sulle proprietà benefiche delle piante, suggerimenti per la cura e gli accostamenti migliori, si possono seguire le tendenze degli appassionati del verde, i loro consigli e gli eventi del settore.

Il loro obiettivo? Far percepire a chi ci segue l’effetto speciale che i fiori e le piante hanno sulle persone e diffonderlo.

Giardinieri per diletto, ma anche solo ‘appassionati’, curiosi, amanti della natura, delle piante e dei fiori, donne, uomini, nonne, nonni, casalinghe disperate e non, ecc., tutti sono invitati a consultare “Io e la mia pianta”, per condividere le proprie esperienze con il verde e in particolare con le piante domestiche, confrontarsi con altre persone, postare fotografie, chiedere consigli, segnalare eventi, curiosare… e molto altro ancora.

La pagina inoltre è legata al sito www.io-e-la-mia-pianta.it di cui rappresenta un’evoluzione, un piccolo regno online interamente dedicato alle piante domestiche e ricco di preziosi consigli sul come prendersene cura e sul come instaurare con ciascuna di loro un’ottima relazione ‘verde’.

Per diventare fan, clicca ‘Mi piace’ su:
www.facebook.com/pages/Io-e-la-mia-pianta
e dillo ad un amico!

Il Mese di maggio è dedicato alla Rosa



Con grande piacere vi segnalo che il 24 maggio sarò loro ospite dalle 15.00 alle 18.00 sulla pagina Facebook www.facebook.com/pages/Io-e-la-mia-pianta con degli interventi LIVE dedicati tutti alle Rose.

Per tutti gli amanti delle rose … Iscrivetevi e partecipate!
Vi aspetto 

Il Flower Council of Holland è l’ente di riferimento per la promozione della floricoltura olandese in Italia e nel mondo. Dedica particolare attenzione alla sensibilizzazione del grande pubblico nei confronti delle piante in vaso, meravigliose compagne di vita che ci circondano di energia e piacere allietando le nostre giornate. A fronte di una piccola dose di cure e attenzioni, le piante ci offrono molto in cambio: fresca vitalità, atmosfera positiva e rilassante e un senso di legame costante con la natura e le nostre radici. Le piante non sono soltanto un bellissimo elemento decorativo per gli ambienti, ma un prezioso alleato per il nostro benessere.

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )