Voglio condividere con voi questa iniziativa interessante è un Flashmob floreale!
“Ma da cosa nasce la Giornata internazionale del Bouquet solitario? Dal desiderio di donare un attimo di felicità a qualcuno che non si conosce.
L’idea non è nostra! Nel 2012 Emily Avenson, proprietaria dell’azienda florovivaistica Fleuropean, decise di provare a lasciare in giro per la città alcuni bouquet come atto gratuito di gentilezza nei confronti dei suoi concittadini.
Fece fotografie e le postò sui social. L’iniziativa piacque molto ai suoi colleghi fioristi o semplici appassionati e, l’anno seguente, fu ufficializzato questo flashmob della gentilezza gratuita.
Emily era convinta, e lo siamo anche noi, che la felicità sia contagiosa e che possa nascere anche dal trovare un mazzo di fiori!
Spargete la voce e iniziate a pensare a dove volete lasciare il vostro o i vostri bouquet!
Mi raccomando! Non dimenticate di fotografare il vostro bouquet e di postarlo sui social con gli hashtag:
inoltre taggate: roseto_di_murta o Quellicheatrastacistannobene
“Ci fa molto piacere vedere tanto interesse su questa iniziativa che comporta il minimo sforzo (preparare o acquistare un mazzolino di fiori) per un grande risultato: donare un sorriso.
Lo sapevi che anche il sorriso è terapeutico?
Quando sorridi, il tuo cervello rilascia endorfine, sostanze che agiscono come antidolorifici naturali. Proprio le endorfine sono le sostanze che ci fanno sentire felici e meno stressati, inducendo una sensazione di calma e tranquillità.
Il 28 giugno il tuo bouquet solitario donerà un po’ di benessere a uno sconosciuto che ti manderà pensieri positivi pur non conoscendoti. Uno scambio di buone vibrazioni, insomma, che non fa mai male!”
mi sembra davvero una cosa carina;)
se ancora non mi seguite sui social
Instagram Pinterest Youtube e Twitter
e non ultimo vi invito a ISCRIVERVI alla mia mailing list, siamo arrivati a 1700 persone che amano le piante e i fiori, una volta a settimana vi arriverà una email con dei consigli utili e creativi.