Home eco Eco-ntamination_ Spazio Botta 8 Porta Romana Design

Eco-ntamination_ Spazio Botta 8 Porta Romana Design


Eco-ntamination è una selezione non convenzionale di prodotti, idee, proposte di aziende che hanno un’etica già acquisita o la volontà di farne un punto di riferimento.

La location sarà presso lo Spazio Botta 8 Porta Romana Design, una delle zone più cool riservate a questa importante kermesse che ruota intorno al Salone del Mobile.

Eco-ntamination accompagna il visitatore attraverso un percorso di informazione ed eventi e lo responsabilizza. È un’esperienza che permette di valutare, provare e acquistare quello che è esposto, attraverso degustazioni e workshop.

Per la prima volta sono presenti in un’unica location importanti brand della moda cruelty free, abbigliamento, gioielli e accessori griffati indossati da celebrities sensibili a queste tematiche. Ci saranno le anticipazioni sulle collezioni di calzature femminili in microfibra riciclata al 100%, borse e accessori di tendenza creati con le linguette delle lattine di alluminio, carte di cioccolatini e riviste. Abbigliamento in tessuti ecologici e seta di pregio ricavata da bozzoli utilizzati per il filato solo dopo la nascita delle farfalle.

Il percorso si completa con prodotti di bellezza naturali e biodinamici, cibi e piatti pronti vegani e biologici raffinati e confezionati in packaging di desing, vini eccellenti da produzione biologica, petfood per cani e gatti 100% naturali, fixed bike per spostamenti a impatto zero, arredi e complementi in materiali riciclati e riciclabili, e altre interessanti realtà etiche tutte da scoprire.

Eco-ntamination rimarrà sempre in Internet, anche dopo il 17 aprile, protagonista online 7/24, con un sito che vuole essere speciale perché propositivo, accogliente, documentato, liberamente consultabile.