Fascination of Plants Day 2013

Fascination of Plants Day 2013 – Il secondo “Giorno Internazionale del Fascino delle Piante” cade il giorno 18 Maggio 2013 ed è organizzato in moltissimi paesi del mondo sotto il coordinamento dell’EPSO, l’Organizzazione Europea delle Scienze delle Piante.

Lo scopo è affascinare con le piante il maggior numero possibile di persone in tutto il mondo ed entusiasmarle sull’importanza delle scienze vegetali per l’agricoltura e la produzione sostenibile di cibo, ma anche per l’orticoltura, la silvicoltura e nel fornirci tutti i prodotti non alimentari di origine vegetale, come fibre tessili, carta, legno, composti chimici, energia e farmaci. Si parlerà anche del ruolo delle piante nella tutela dell’ambiente.

Anche questo anno si svolgeranno in tutta Italia numerose attività per far affascinarvi con le piante. Questo sito vi aiuta a trovare le attività e dove si svolgono.
http://www.plantday.it/tutte-le-iniziative/

Quest’anno il Flower Council of Holland si è fatto portavoce della seconda “Giornata internazionale del fascino delle piante” (Fascination of Plants Day) sposandone l’iniziativa.
www.lepiantedonanogioia.it

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )