Festa dei Nonni

Festa dei Nonni

La Festa dei Nonni viene celebrata ogni anno il 2 ottobre e ha come simbolo le piante: un dono ‘vivo’ e speciale per dimostrare ai nonni quanto sono preziosi per noi.

Le piante, come i nonni del resto, sono simbolo di vita, energia, storia, saggezza e hanno il dono e il potere di trasmettere ed emozionare. Regalare ai nonni una pianta in occasione della loro festa è un gesto di tenerezza carico di significato: si dona un pezzetto di vita, che cresce, diventa sempre più bella, evocando continuamente il ricordo della persona che l’ha donata.

L’Ufficio Olandese dei Fiori promuove da più di 10 anni l’importanza del legame tra nonni e bambini continuando a sostenerne e a diffonderne il valore attraverso tante iniziative per sensibilizzare le famiglie e i bambini a ricordarsi dei Nonni con un pensiero speciale.

Come ogni anno tante sono le attività organizzate a livello nazionale per celebrare questa ricorrenza: prima fra tutte la campagna che invita a decorare la bandierina d’auguri per la Festa dei Nonni. Sul sito www.festadeinonni.it è possibile scoprire il garden center o il fiorista più vicino a casa, aderente all’iniziativa, dove scegliere la pianta ideale per i propri nonni e ritirare il kit omaggio per la realizzazione di un originale biglietto da inserire nel vaso della pianta regalo rendendo unico il proprio dono. Inoltre ci saranno degli appuntamenti per giocare insieme ai nonni: ad esempio la grande Caccia al tesoro ‘Festa dei Nonni’ – domenica 30 settembre alla Collinetta San Siro Monte Stella a Milano – e i divertenti laboratori creativi dedicati ai bambini per decorare le Bandierine – gli appuntamenti sono domenica 16 settembre all’idroscalo di Milano e domenica 30 settembre sempre alla Collinetta San Siro Monte Stella a Milano.

Grande novità di quest’anno il concorso sondaggio ‘Un Nonno vale un tesoro!’ online su www.festadeinonni.it: partecipando si potranno vincere magnifici premi da condividere con la propria famiglia. Inoltre, grazie al sondaggio emergeranno dati interessanti sul ruolo e l’importanza dei nonni all’interno delle famiglie italiane di oggi.

Per maggiori informazioni: www.festadeinonni.it.

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )