Home Blossom zine Festival del Verde e del Paesaggio 2013 a Roma

Festival del Verde e del Paesaggio 2013 a Roma

Si è appena concluso il Festival del Verde e del Paesaggio 2013 a Roma.

Era la prima volta che andavo a vedere la manifestazione e devo dire che sono rimasta molto colpita per la bellezza della location, il Parco Pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Renzo Piano è fantastico, e per la professionalità nell’organizzare i tre giorni del festival.

Focus della manifestazione è promuovere la cultura del verde, dove la componente scientifica, quella artistica e culturale si coniugano con il design e l’arredo da esterni e le piante e i fiori.

Ideato da Gaia F. Zadra, ha la direzione artistica di Ciriaco Campus ed è realizzato insieme a Gioia Inzirillo, Marilina De Mita e Alessandro Bertolini, tutti provenienti da esperienze legate alla comunicazione, organizzazione eventi e arte contemporanea.

Il Festival è pensato come un contenitore in grado di accogliere, lanciare ed amplificare idee e proposte per migliorare il nostro paesaggio quotidiano, inteso come luogo che abitiamo e trasformiamo.

Tantissime le iniziative e i concorsi:
Follie d’Autore
Concorso Avventure creative
Concorso Balconi per Roma
Giardini applicati 
Concorso Racconto breve

sul sito troverete tutte le tavole dei progettisti, l’elenco degli espositori e dei i vivaisti
e ancora l’elenco dei corsi di giardinaggio, delle presentazioni, e degli incontri a tema.

Un’occasione per vedere le nuove collezioni di piante e cogliere qualche spunto per decorare i nostri spazi esterni con piante, arredi e oggetti.

Come direttore di Blossom zine insieme all’ufficio marketing e comunicazione, abbiamo visitato il Festival e preso contatti con alcuni espositori.

Andate a scoprire sulla board, relativa all’evento, di Pinterest di Blossom zine le foto delle spettacolari installazioni e le novità di arredo del verde che abbiamo scoperto.

http://pinterest.com/blossomzine/festival-flower-show/