Festival del Verde e del Paesaggio a Roma 2015

La V edizione del Festival del Verde e del Paesaggio, in programma al Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 15 al 17 maggio conferma la sua capacità di parlare di paesaggio e giardini in modo sorprendente e spettacolare.

Architettura del paesaggio e dei giardini, ambiente, vivaismo, manutenzione del verde, arte, letture tematiche, incontri con i massimi esperti del settore, concerti, scuole di giardinaggio, concorsi, attività per i bambini: sono i punti di forza del Festival che in questa nuova edizione sono arricchiti di nuovi e stimolanti spunti.

logo_festival FVP2015_3 4 12 tagliata 20140515_121923 espo aud

Il fascino dell’outdoor è completato dall’arredamento contemporaneo e d’antiquariato uniti all’artigianato di altissima qualità. Nella sezione Giardini verranno proposti prototipi di giardini realizzati da professionisti che offriranno al pubblico spunti e consigli per ogni spazio all’aperto.

Anche quest’anno affianca la manifestazione l’azienda italiana Emu, simbolo internazionale del made in Italy per l’arredamento da esterno. Nei salotti verdi arredati con le collezioni di punta dell’azienda, consulenze gratuite, corsi di giardinaggio e di green cooking, progettazione, attività per i bambini, iniziative sociali ed eco sostenibili per promuovere la cultura del verde in tutte le sue sfumature. In queste tre giornate tutti potranno prendere spunti per i propri spazi all’aperto: dall’arredamento alla cura delle piante ai consigli per giardini e terrazzi.

 

Un’oasi urbana di 25.000 mq, un chilometro di esposizione dedicata a terrazzi balconi e giardini.
Oltre 200 espositori, tra cui 60 produttori specializzati di piante da tutta Italia, soluzioni all’avanguardia e proposte creative per trasformare grandi e piccoli spazi esterni.

Festival del Verde e del Paesaggio
V edizione | 15 16 17 maggio 2015 dalle 10.00 alle 20.00
Roma – Auditorium Parco della Musica – Ingresso Viale de Coubertin
Biglietto € 10 – Under26 € 8 – Gratuito fino a 12 anni

www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it

Se non segui ancora Blossom zine su Facebook, ti lascio il link qui, perchè noi ci divertiamo un sacco :) e siamo online con il numero di Blossom zine → LINK QUI per sfogliarlo ( una rivista di fiori e piante come non l'hai mai vista )