Cosa fate sabato 1 e domenica 2 aprile 2023?
io andrò a visitare, e non solo come visitatore, ma anzi sarò presente con il mio lo stand di Blossomzine la mostra FLOReal alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.
I migliori vivai d’Italia si riuniscono per FLOReal, storica mostra florovivaistica torinese, alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Attesi 35 tra i migliori vivai d’Italia in due giorni per celebrare la bellezza dell’arrivo della primavera: orchidee, peonie, rose, bonsai, cactus e anche veri gioielli da collezione con le varietà di viola “Cool Wave” e le “Radiance”, ma anche verbene, petunie e piante aromatiche e medicinali.
Un tripudio di fiori, verde e natura, nel segno della sostenibilità e del rapporto sempre più importante fra uomo e piante nei giardini della magnifica residenza Sabauda settecentesca della Palazzina di Caccia di Stupinigi, Patrimonio Unesco situato alle porte di Torino.
Continua il percorso di FLOR Academy, una scuola per ogni coltivatore di piante, con la possibilità di confrontarsi con i migliori esperti d’Italia che, oltre ad esporre le proprie piante, organizzeranno workshop, approfondimenti, laboratori e lezioni, per tutti i visitatori della mostra-mercato.
Un momento dedicato volto a informare, divulgare e promuovere la cultura e la conoscenza delle piante in ambito green, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’ambiente.
Saranno presenti stand e food truck con le eccellenze gastronomiche del territorio.
Ingresso:
Ingresso 5,00€ (presto disponibile il ticketing online)
Ingresso gratuito fino a 14 anni e agli accompagnatori dei disabili
Palazzina di Caccia di Stupinigi (Piazza Principe Amedeo, 7, 10042 Nichelino TO)
Orari:
Sabato 1 e domenica 2 aprile
Dalle 9:30 alle 19:30
Per maggiori informazioni: https://floreal.orticolapiemonte.it/anteprima-floreal/
nel prossimo post voglio mostrarvi che IDEA ho avuto per il mio stand a righe di ispirazione Esposizioni universali!
se ancora non mi seguite sui social
e non ultimo vi invito a ISCRIVERVI alla mia mailing list, siamo arrivati a 1700 persone che amano le piante e i fiori, una volta a settimana vi arriverà una email con dei consigli utili e creativi.