Creativissimo me
Visto che questo è un anno particolare, MI sono fatta venire un’IDEA per la rubrica Creativissimo me. clicca e scopri tutto.
Promuoviamo l’artigianato insieme? Mi sembra un bello spunto per rimettere in moto un anno che è iniziato decisamente in modalità “astratta” e confusa!
Perché partecipare? Per farsi conoscere !
INIZIAMOOOOOOOOOOO subito con Florula
mi chiamo Paola Soffranio, sono botanica e curatrice di uno splendido giardino botanico alpino Chanousia, in Valle d’Aosta.
Vivo a Lessolo vicino a Torino, dove ho la mia attività Florula e realizzo gadget con semi di fiori spontanei per portare la natura in città, per creare micro habitat per proteggere la biodiversità.
Il mio progetto promuove la conoscenza delle piante spontanee con diversi strumenti di comunicazione come ad esempio i biglietti “Auguri da seminare” e i kit con fiori utili per api e farfalle e album da colorare.
I miei gadget contengono solo semi di piante spontanee, che in parte raccolgo io stessa in natura, con particolare attenzione per non impoverire il sito in cui raccolgo i semi.
Inoltre per il packaging utilizzo i disegni ad acquerello botanici realizzati da un artista canavesana Paola Persello, in arte Paula, che espone le sue opere alla Royal Opera Arcade Gallery (ROA Gallery) di Londra,
La Stamperia e La Costarella di San Gimignano, in cui tuttora sono presenti le sue opere.
Nei miei gadget puoi trovare tutto l’amore che ho per le piante, per la forza che dimostrano nelle avversità, e che è tutta racchiusa in un piccolo seme.
I biglietti “Auguri da seminare” sono disponibili con i semi di Achillea millefolium, Arnica montana, Allium schoenoprasum, Bellis perennis, Malva sylvestris, Centaurea cyanus, Calendula officinalis, Digitalis purpurea, Viola tricolor, Papaver rhoeas e presto ne arriveranno altri.
Il mio negozio on line è www.florula.it
Instagram https://www.instagram.com/florulaseeds/
Facebook è https://www.facebook.com/florulaseeds
Scopri anche le altre ragazze: https://blossomzine.eu/blog/tag/creativissimo-me/