Home calendario eventi Giardina 2012 – Vivere il giardino MCH Fiera a Zurigo

Giardina 2012 – Vivere il giardino MCH Fiera a Zurigo

Giardina 2012 – Vivere il giardino
Con Giardina, che si svolge dal 14 al 18 marzo 2012, si risveglia la primavera, che si mostra a noi in una delle sue vesti migliori. Il più importante appuntamento del settore del giardinaggio svizzero è dedicato quest’anno al tema «Vivere il giardino».

L’evento indoor leader in Europa trasforma la Fiera di Zurigo in un paradiso fiorito. Circa 290 espositori presentano giardini da sogno, che spaziano dal romantico al moderno, progetti intelligenti di giardinaggio, ambienti abitabili e terrazze, nonché un’ampia gamma di accessori, decorazioni, mobili da giardino e altri articoli. Si percepisce un trend che fa appello ai sensi, alle forme organiche, al senso di protezione e al benessere.

Negli ultimi anni Giardina si è affermata come trend-setter e anche dal 14 al 18 marzo 2012 saprà convincere con il suo mix davvero unico di esposizioni ed eventi. Alla Giardina natura e mondo urbano vengono messi in scena in modo individuale e all’avanguardia, aspetti sempre più apprezzati dai visitatori caratterizzati da una cultura raffinata e di qualità. Le tendenze vengono messe in mostra e le spettacolari presentazioni speciali definiscono costantemente nuovi parametri.  La manifestazione stilisticamente di pregio cattura l’attenzione a livello internazionale e raggiunge ulteriori picchi qualitativi con i suoi eventi speciali. Circa 290 espositori occupano tutti e sette i padiglioni della Fiera di Zurigo, su una superficie di oltre 28’000 metri quadrati. Anche quest’anno Giardina registra il “tutto  esaurito”.

Vivere il giardino
Dal 2012 il tema «Vivere il giardino» è sinonimo di una nuova interpretazione di Giardina. Poiché la vita moderna, spesso frenetica, influenza sempre più la creazione dei giardini.
Gli ambienti esterni offrono spazi da dedicare al relax e al giardinaggio, al gioco e alle feste. Per molte persone il giardino è oggi il rifugio ideale e diventa pertanto anche uno spazio abitativo ampliato.
I giardini vengono vissuti nuovamente, sono sempre meno solo oggetti di design e si possono godere in diverse situazioni della vita quotidiana.

GiardinaSTYLE: un luogo di ispirazione unico
Su migliaia di metri quadrati, progettisti di giardini e del paesaggio creano vere oasi in fiore. Gli esclusivi esempi di giardino suggeriscono idee meravigliose, anche se lo spazio a disposizione è limitato. Offrono spunti di ispirazione unici, dai grandi giardini da sogno alle più piccole terrazze di appartamenti in città. L’armoniosa fusione tra estetica e prezioso design rapirà il visitatore e lo condurrà in un mondo dove si fa appello ai sensi.
Nel cuore di GiardinaSTYLE, team di progetto qualificati e interdisciplinari creano 32 eccezionali esposizioni speciali sotto forma di stand realizzati in scala reale (oltre 200 m2), giardini d’esposizione (da 70 a 200 m2), idee giardino (da 20 a 40m2) e mostre di piante.

GiardinaMARKET: un raffinato e variegato paradiso per gli acquisti
Al GiardinaMARKET gli espositori offrono in acquisto le più svariate decorazioni, piante, tecnologie di pregio e pratici accessori. La gamma di pregiati mobili da giardino è straordinaria. In nessun altro posto in Svizzera si trova un tale mix qualitativamente elevato di modelli e stili.

Protezione dagli sguardi indiscreti che fa tendenza
I giardini personalizzati sono lo specchio dell’anima. Che si tratti di appassionati di design, di esteti, di amanti della bella vita o della natura, un giardino deve e può offrire a ognuno lo spazio per esprimere la sua creatività. In questo l’esigenza di delimitazione e di sfera privata non deve essere sottovalutata. Sul mercato cresce la domanda di sistemi di protezione dagli sguardi indiscreti come elemento di design e di configurazione. I sistemi di protezione visiva sono stati pertanto accolti da molti espositori e realizzati in modo creativo.

Presenting Sponsor – Giardina è sotto una buona stella
Mercedes-Benz fa propri anche quest’anno i valori di Giardina. Ispirazione ed eleganza di questo evento, unico nel suo genere, sono integrate con il design, il progresso e l’ecologia del produttore premium di automobili. Giardina è lieta di questa collaborazione e orgogliosa della fiducia riposta come piattaforma Live Marketing di qualità.

Indirizzo
MCH Fiera Svizzera (Zurigo) SA
Giardina
Wallisellenstrasse 49
CH-8050 Zurigo
www.giardina.ch

quest’anno saranno presenti anche il
DISTRETTO FLOROVIVIAISTICO ALTO LOMBARDO.
Il loro giardino si intitola: THE SECRET GARDEN

TUSI Giardini
Il loro giardino si intitola: SOGNO VERDE