Home ; verde verticale; ; floral design ; Giardina ZÜRICH _Dal 16 al 20 marzo 2011

Giardina ZÜRICH _Dal 16 al 20 marzo 2011


GiardinaZÜRICH 2011 – un festival d’ispirazione e fiorente creatività

Il 16 marzo 2011, GiardinaZÜRICH inaugura la nuova stagione primaverile. Per cinque giorni Messe Zürich sarà teatro del più importante appuntamento svizzero nel settore del giardinaggio. Con 260 espositori annunciati e tutte le superfici occupate, GiardinaZÜRICH 2011 registra di nuovo il tutto esaurito. Gli espositori presentano le ultime tendenze e nuovi spunti per ogni tipologia di giardino. Giardina, che si distingue per una generosa quota di superfici allestite come giardini modello, si è ormai affermata in Europa come la più prestigiosa rassegna indoor aperta al pubblico.

Dal 16 al 20 marzo 2011 Messe Zürich si trasforma in un affascinante mondo di giardini esclusivi e lounge raffinate, con accessori fuori dal comune e pratici utensili da giardinaggio. I sette padiglioni del centro fieristico zurighese saranno occupati da circa 260 espositori, con una superficie espositiva totale di oltre 28’000 m2. GiardinaZÜRICH 2011 registra di nuovo il tutto esaurito. Prosegue incontestato il trend del giardino come spazio abitativo.

I giardini sono spazi vitali allestiti con creatività

Il giardino come spazio vitale può essere vissuto a GiardinaZürich in scala reale e ammirato su centinaia di metri quadri. I creatori di giardini mostrano opere di grande livello, realizzate con nuovi materiali e forme. Definiscono così i nuovi trend per la prossima stagione del giardinaggio e forniscono impressionanti ispirazioni ai visitatori. Ognuno può trasformare il proprio giardino in un’oasi di benessere, dove trovare rifugio o rilassarsi.

A ciascuno il suo paradiso

Un giardino non è mai frutto del caso, ma porta sempre la firma del suo proprietario, di cui riflette la gioia di vivere, le aspirazioni, i desideri. La creazione o la ristrutturazione di un giardino è sempre un atto personale, che richiede fiducia reciproca tra cliente e costruttore, nonché un senso di immedesimazione da parte del progettista. Giardina promuove l’incontro tra un pubblico facoltoso e interessato e gli specialisti del ramo.

GiardinaSTYLE – eccezionale fonte d’ispirazione

Il fiore all’occhiello di GiardinaSTYLE sono le 24 presentazioni speciali di qualificati architetti di giardini e paesaggisti, che propongono realizzazioni in scala reale, giardini modello (da 70 a 200 m2), idee giardino (da 20 a 30m2) o mostre di piante. Gli straordinari esempi di giardini sono accentrati su numerosi temi legati alla vita quotidiana e offrono preziosi spunti per grandi giardini da sogno o piccole terrazze in ambiente urbano. L’armoniosa fusione di design ed estetica ai massimi livelli traporta il pubblico in un mondo magico e sensuale.

GiardinaMARKET – il raffinato mondo degli acquisti

Nel settore GiardinaMARKET gli espositori presentano al pubblico una grande varietà di esclusivi accessori, nonché pratici attrezzi e utensili da giardino. Per decorare lo spazio giardino si propongono simpatici giochi d’acqua e romantiche fiaccole, forni e barbecue.

L’edizione 2011 di GiardinaZÜRICH affronta anche il tema delle zone d’ombra. La gamma dei modelli e delle soluzioni decorative è praticamente infinita. La tecnica ha raggiunto massimi livelli. Chic, pratiche, variopinte – le strutture ombreggianti sono in grado di soddisfare le più disparate esigenze, apportando una nota di modernità e design nel giardino.

A Giardina, la gamma di mobili da giardino è straordinaria: in nessuna esposizione in Svizzera si può ammirare una tale varietà di modelli e stili. Il mercato delle piante e il laboratorio dei fioristi, con le loro favolose composizioni floreali, risvegliano la voglia di primavera.

GiardinaZÜRICH trasporta i visitatori in un giardino delle meraviglie, dove la fantasia del verde si sposa con l’eleganza dell’outdoor.

Dal 16 al 20 marzo 2011 leggi tutto qui www.giardina.ch